La formula esclusiva è una combinazione scientifica di erbe, antiossidanti e fitonutrienti biologicamente certificata dalla USDA. Ogni ingrediente è clinicamente testato per attivare le difese naturali del cane/gatto e bilanciare i sistemi biologici per ripristinare il benessere.
Primalix Tidy Tears™ è stato sviluppato appositamente per tutte le razze di cani e gatti brachicefali (ad esempio i Persiani). Le sue potenti sostanze nutritive a base di erbe lavorano su DUE LIVELLI CRITICI:
- In primo luogo, disinfettano il terreno di coltura microbica alla base del problema uccidendo i batteri che quando interagiscono con il fungo nelle zone interessate, causano la formazione del pigmento e la successiva colorazione.
- Poi riequilibrano il sistema immunitario per il benessere ottimale, prevenendo le ricadute e fornendo un’assistenza a lungo termine attraverso le difese naturali del vostro animale domestico.
Come disinfetta alla fonte?
Ci sono una serie di cause dell’epifora, la malattia caratterizzata da un’eccessiva lacrimazione con una classica colorazione bruno/rossastra. L’eccessiva lacrimazione può essere influenzata dalla genetica del vostro cane o gatto o anche da un dotto lacrimale ostruito o infiammato. L’umidità costante sotto gli occhi porta a un’infezione minore di funghi rossi. I batteri che interagiscono con questa colonia di funghi fanno sì che il pigmento dia origine alle note macchie bruno/rossicce delle lacrime del cane.
L’ingrediente attivo principale nella PrimalixTM Tidy Tears è un puro e semplice estratto di semi di pompelmo (GSE), a base di pompelmo biologicamente certificato dalla USDA. Questo antiossidante eccezionale è stato sottoposto a rigorosi test clinici in decine di facoltà di medicina, centri di ricerca universitari e ospedali.
Il GSE è considerato dai veterinari convenzionali e olistici alla stregua di un distruttore ad ampio spettro, completamente naturale delle infezioni batteriche, virali e micotiche oltre che degli organismi Gram positivi, i batteri specifici all’origine delle macchie di lacrime del gatto e del cane.
IMPORTANTE: il GSE è clinicamente dimostrato fornire effetti benefici (piuttosto che effetti nocivi) sui probiotici amichevoli nel tratto digestivo del vostro cane!
Così come il nuovo pelo cresce per sostituire il vecchio pelo macchiato, vedrete un ritorno graduale al pelo pulito, sano e privo di macchie che il vostro cane o gatto hanno goduto all’apice della buona salute.
I risultati sono visibili da 3 a 5 settimane.
L’olio dell’albero del tè è utilizzato anche perché è un olio naturale antimicotico, antibatterico, antivirale, anti-infezione. Può essere usato per curare una lunga lista di disturbi derivanti da microrganismi Gram positivi e Gram negativi. Rafforza il sistema immunitario dell’organismo che è spesso indebolito da stress, malattie o dall’uso di antibiotici e altri farmaci da prescrizione.
Insieme alle sue qualità lenitive e disinfettanti, l’olio dell’albero del tè possiede capacità antinfiammatorie, disinfettanti, analgesiche (antidolorifiche) e cicatrizzanti (cauterizzanti).
Come equilibra i sistemi biologici del mio cane?
L’estratto di erbe PrimalixTM Tears Tidy Functional Food DropsTM contiene una miscela di quattro erbe particolari biologicamente certificate dalla USDA. Il nostro obiettivo finale è riportare il vostro cane o gatto a un buono stato di salute per un lungo periodo. La scelta delle erbe da parte del nostro Maestro Erborista nella formulazione nonché il ruolo che ognuna di queste svolge nel raggiungere il benessere include:
L’Astragalus membranaceus, consigliato in particolare per pazienti immunocompromessi. Aumenta il numero di cellule staminali nel midollo osseo e ne favorisce la maturità nei globuli bianchi attivi. Sembra segnalare ai globuli bianchi di migrare verso luoghi dove sono necessari per combattere l’infezione. Stimola i globuli bianchi “mangia germi” noti come macrofagi, attiva le cellule T e le cellule natural killer (NK) e aumenta la produzione di immunoglobuline.
La radice di Tarassaco è epatica (un efficace tonico del fegato): si comporta da disintossicante del fegato. Colagogo: decongestiona la cistifellea aumentando il flusso della bile. Coleretico: agisce per promuovere la produzione di bile. Anti-reumatico: stimola il metabolismo delle cellule nell’organismo, aiutando l’organismo a scaricare i residui metabolici nel sangue per essere purificati dai reni.
L’Arctium lappa (la radice di Bardana) è alterativa, vale a dire porta l’organismo a uno stato di salute ben nutrito. Rimuove le indicazioni di squilibrio del sistema quale la poca energia. Come diuretico e alterativo, funziona attraverso il fegato e i reni per correggere ed evitare l’accumulo di scorie. La radice di Bardana, leggermente amara, stimola il rilascio di succhi gastrici e la secrezione della bile per favorire una corretta digestione e l’appetito.
L’Echinacea angustifolia agisce come stimolante immunitario, aumentando in maniera più efficace la resistenza dell’organismo alle infezioni. È antimicrobico e aumenta la resistenza cellulare al virus. L’Echinacea attiva anche i macrofagi che distruggono sia le cellule cancerose che gli agenti patogeni.