Oggi l’Artrosi del Cane è Curabile con le Vie Naturali
Per l’artrosi del cane ci sono dei rimedi naturali, che consentono all’animale di poter vivere tranquillamente e senza tutti i problemi legati a questa malattia. Un cane che soffre di artrosi, ogni giorno lamenta le articolazioni gonfie, con forti dolori alle zampe. L’artrite del cane, è una malattia del tessuto connettivo, che cresce progressivamente peggiorando sempre di più con il tempo. Non esiste una vera e propria cura, e la maggior parte dei trattamenti presenti sul mercato causano effetti collaterali come per esempio l’insufficienza epatica, disturbi digestivi, e arrivare fino ad una possibile cecità; senza trascurare la possibilità di infarto e di ictus.
Studi effettuati su cani affetti da artrosi hanno evidenziato che i rimedi naturali possono alleviare il dolore, evitando gli effetti collaterali e dannosi, che invece possono dare i farmaci convenzionali. Ci sono, però, alcuni veterinari che ignorano tutto questo, non credendo nella strada della medicina naturale.
Ci sono due tipi di artrite, quella che sopraggiunge a causa del processo di invecchiamento, e quella che invece che rappresenta una malattia autoimmune, che si pensa possa essere una reazione eccessiva del sistema immunitario agli allergeni che invadono il corpo dell’animale.
L’osteoartrite, spesso indicato come artrite degenerativa, è la ripartizione e l’eventuale perdita di cartilagine, e quindi di “ammortizzazione”, tra le ossa delle articolazioni. Erroneamente crediamo sia una condizione di invecchiamento normale, ma si tratta della forma più comune di artrite nei cani. L’artrite reumatoide, invece, è una malattia infiammatoria di lunga durata, che colpisce principalmente le articolazioni dei cani all’altezza dei fianchi e delle zampe. Il dolore e il gonfiore causato da questa malattia autoimmune, può eventualmente provocare l’erosione ossea e deformare le articolazioni, può colpire i polmoni, il cuore e altri organi.
I sintomi di entrambe le malattie, osteoartrite e artrite reumatoide, prevedono questi sintomi particolari: aumento di peso, perdita di appetito, rigidità mattutina, difficoltà a stare seduti o in piedi, difficoltà ad alzarsi partendo da una posizione di riposo, zoppicamento, segni evidenti di dolore nel momento in cui viene accarezzato o toccato, articolazioni gonfie, perdita di interesse nel correre, giocare, saltare, tendenza a dormire molto e ad essere meno vigile.
Due sono i problemi collaterali che si vengono a creare quando si tenta di curare questa malattia in entrambe le forme. Cercando di riuscire ad alleviare il dolore senza infliggere al cane ulteriori danni, i veterinari puntano alla somministrazione di antidolorifici. Questi, però, causano danni importanti ed effetti collaterali come per esempio: vomito, diarrea, stipsi, ritenzione di liquidi, ulcere, insufficienza renale, e insufficienza epatica.
L’altra soluzione che spesso viene presa in considerazione è quella di iniettare acido ialuronico nelle articolazioni del cane. Ma anche qui le problematiche che si vengono a creare seguendo questa terapia non sono sicuramente da trascurare. Ci sono dei veterinari che seguono anche la strada dei corticosteroidi artificiali. Questi farmaci vanno a sopprimere il sistema immunitario del cane, creando una lunga lista di effetti collaterali quali: diabete, cataratta, aumento di peso, cecità (glaucoma), ritenzione di liquidi (edema), pressione alta, e diversi altri problemi che sicuramente non consentono una vita normale al nostro cane.
C’è una strada alternativa, però, che è quella naturale, che prevede i rimedi che ci arrivano direttamente dalla nostra terra. Studi scientifici hanno appurato che è possibile curare i nostri amici a quattro zampe in questo modo, senza avere poi nessun effetto collaterale. Ci sono dei veterinari che seguono la strada olistica e che propongono trattamenti che si basano su erbe naturali usate anche nella tradizione dell’antichissima medicina cinese.
Tra i vari prodotti a disposizione, possiamo segnalarne due, che sono sicuramente validissimi e che consentono di poter dare sollievo al vostro cane affetto da artrosi. Il primo è Primalix Arthridia, integratore alimentare, estratto di erbe che reca sollievo naturale dal dolore e dall’infiammazione. Questo prodotto, che è in formato gocce, si somministra direttamente nel cibo, quindi mischiandosi senza problemi. La formula di questo prodotto prevede queste erbe: Rehmannia Root, Bupleurum Radice, Radice Sarsaparilla, e Ginger.
Per quel che concerne la Radice di Rehmannia, stiamo parlando di un’erba presente nella medicina cinese tradizionale da millenni, e che consente il trattamento di malattie autoimmuni come l’artrite reumatoide, il lupus e la fibromialgia. Con la sua azione anti-infiammatoria, riduce l’infiammazione delle articolazioni e ridona sollievo al cane. La radice di Bupleurum radice appartiene anche al piccolo gruppo di erbe utilizzato per il trattamento di malattie autoimmuni; mentre la Root Sarsaparilla è originaria del Centro e del Sud America, e da secoli viene usata per la cura dei reumatismi, per purificare il sangue, e come tonico. La sua funzione di antibatterico e antinfiammatorio naturale, aiutano il vostro animale a superare il problema. Il Ginger svolge un duplice ruolo nella formula Primalix Arthridia, rappresentando un anti-infiammatorio molto potente per la cura dell’artrite reumatoide.
L’altro prodotto di cui parlavamo in precedenza si chiama: FlexaSure, ed è un prodotto che va aggiunto direttamente al pasto del vostro cane assieme al Primalix Arthridia, con una dose che varia a seconda del peso del vostro cane. Questa tripla formula lavora a livello cellulare andando a purificare, reidratare, e fortificare il tessuto danneggiato. Aumenta la permeabilità delle pareti cellulari, e proprio le cellule permettono di eliminare più facilmente le tossine e di assorbire le sostanze nutritive. Dunque un prodotto innovativo che riesce a fornire al vostro cane dei principi attivi indispensabili per riuscire a lenire il dolore e superare questo problema fastidiosissimo. Entrambi i prodotti vengono anche venduti INSIEME ad un prezzo più conveniente sotto il nome di Articolazioni Power Pack. su Fitopets.com
Articolazioni Power Pack
Maggiori info su Fitopets.com
Zuppa, il mio cane (femmina trovata abbandonata sotto un diluvio) ha problemi di artrite ed artrosi, in buona parte dovuti ai maltrattamenti subiti precedentemente al nostro ritrovamento.
Da quasi due anni acquisto in primavera ed in autunno, Power Pack e noto dopo pochi giorni un evidente miglioramento nella sua mobilità.
Sono molto soddisfatto del prodotto, i miei due labrador di 9 e 11 anni, riescono a fare 2/3 ore di passeggiata giornaliera.
22 Comments
buongiorno,scusi ma dove posso trovare questo prodotto?
JOINT DOUBLE POWER
GRAZIE
Salve,
lo troverà fra qualche giorno nel negozio http://www.fitopets.it.
Si iscriva intanto alla mailing list gratuitamente su fitopets.it per essere avvisato del lancio.
Grazie.
P.S.: il prodotto ora si chiama Articolazioni Power Pack (stessa formula e stessi ingredienti)
volevo chiedere una cosa ,io gia ordinato come faccio per avere la conferma del mio ordine grazie
Contatti via email il servizio clienti fitoplus/fitopets, grazie.
Il mio cane, setter inglese di circa 10 anni, soffre di mastocitoma e ora ha anche l’artrosi all’anca. il veterinario mi dice che gli antinfiammatori in questo caso sono sconsigliati.
Mi potete cortesemente chiarire questo aspetto? Grazie
Salve Oliviero,
credo perché l’antinfiammatorio viene considerato come steroideo, che può aumentare la proliferazione del tumore. Ecco un articolo di esempio:
http://marcofilippini.it/antinfiammatori-e-rischio-di-tumore-al-rene/
Se l’antinfiammatorio è non steroideo (FANS) – ma parliamo sempre di farmaci – allora la somministrazione è consentita:
http://www.giorgiodobrilla.it/?p=1377
Secondo me la via naturale sarebbe la migliore e nel suo caso darei al suo cane:
C-Care: http://www.fitopets.com/c-care.html
con
Immune: http://www.fitopets.com/immune.html
per il mastocitoma,
ed per l’artrosi il Articolazioni Power Pack:
http://www.fitopets.com/articolazioni-power-pack.html
Segua le istruzioni riportate nella scheda prodotto nel sito e chieda il parere al suo veterinario.
Cordiali saluti
Buongiorno, la mia cagnolina meticcia 13 anni 7.5 Kg da qualche giorno lamenta gonfiore alla zampa ant. dx. Il Vet. mi ha detto che si tratta di artrosi e le ha fatto una puntura di antidolorifico. Alla palpazione rispetto all’altra zampina si sente un ingrossamento nella giuntura inferiore della zampina (piede?). Quando sta ferma per alzarsi fa molta fatica e zoppica poi dopo un pò riprende e sembra quasi normale. Mi potete consigliare un prodotto Omeopatico che le allievi il dolore e le possa consentire di condurre una serena vita da vecchietta?. Grazie
quanto flexasure dare ad un cane di 30 kg??? grazie….
Cani di taglia media (da 10,5 a 30 kg): 1 cucchiaino due volte al giorno
Cani grandi (da 30,5 a 50 kg): 2 cucchiaini due volte al giorno
Salve , il mio cane di 10 anni soffre del morbo di cushing e di conseguenza ha un ingrossamento del fegato e per di più un artrosi reumatoide , mi saprebbe consigliare un integratore che non sia nocivo per le altre malattia e che attenui l’artrosi ? Grazie
Salve,
credo il Cortiquel e L’Articolazioni Power Pack, ma contatti il naturopata del sito fitopets.com per una consulenza gratuita.
Mi scuso per il ritardo nella risposta.
Questi integratori gli fanno bene oppure.ce rischio.ke.possano stare male una.volta presi o li.mettete x farli vendere fatemi.sapere grazie
E per chi invece ha “la lussazione del tendine prossimale degli arti posteriori nn curabile puo comunque darli sollievo?
Salve, se la lussazione del tendine tutt’oggi crea infiammazione, sì. Se è un dolore puramente meccanico, no.
B sera il mio amstaff femmina di 4 anni ha la displasia e dopo una cura di 3 mesi di ARTRO 5 INTEGRATORE NN E’ migliorato la vererinaria mi ha consigliato il Previcox past firocoxib x 10 gg ora sta bene ma volevo fare una cura naturale nn invasiva posso provare con ARTICOLAZIONE POWER PACK ? IL prodotto nn da effetti collaterali ? Lo devo dare x sempre e in che periodo alternato ? Cordiali saluti
Salve, con ARTICOLAZIONi POWER PACK dovrebbe avere buoni risultati senza effetti collaterali, ma con una displasia sono prodotti che andrebbero assunti per sempre.
Salve, l mio barboncino di 3 anni e’ affetto da poliartrite immunologica a causa di una puntura di zecca infetta. Stiamo curando con cortisone ma dobbiamo interrompere. Voglio provare questo prodotto. Che posologia?? il cane e’ 7kg. Grazie
Salve,
la posologia si trova nel sito fitopets.com, cerchi nel menu sotto “MultiPack”, perchè ci sono le posologie aggiornate, grazie!
Buongiorno, ho ordinato x il mio simil Golden Retriever di 14 anni il prodotto Articolazioni Power Pack. Fa davvero fatica a camminare e mi ritrovo nei sintomi elencati x artrite e artrosi. Dorme spesso, perdita di interesse nel correre anzi durante passeggiata di ferma più volte ( x dolore immagino), zampe addormentate ecc. Il mio Argo pesa 20 kg, chiedo cortesemente quali le dosi consigliate giornaliere sia x Primalix Arthridia che FlexaSure. Grazie infinite, ho letto delle testimonianze incoraggianti mi affido a voi.
( Ah nelle analisi di qualche settimana fa risultava il cuore un po’ ingrossato, non so se serva come indicazioni x le dosi)
Salve, i dosaggi sono nel sito fitopets.com, mentre per la situazione dovrebbe parlare col loro naturopata, oppure direttamente col suo veterinario.
Buonasera, il mio cane rispecchia perfettamente i sintomi elencati,volevo sapere se affetto da rogna rossa potevo dargli i prodotti tranquillamente? Grazie
Salev, non ci sono controindicazioni. Il produttore dice che Arthridia non è adatto per la Sindrome di Cushing.