L’infezione del tratto urinario nei cani e gatti può essere trattata efficacemente nella comodità della propria casa con un rimedio a base di erbe del tutto naturale che è salutare ed efficace.
Il Primalix Number 1 for Urinary Tract & Bladder Health è una formulazione scientifica di nutrienti a base di erbe che sono celebri per il loro potere di lenire, guarire e ripristinare l’equilibrio. Realizzato per tutte le razze di cani e gatti, Primalix Number 1 non si limita a nascondere i sintomi. Rafforza le difese curative naturali del vostro animale domestico all’origine stessa del problema.
La fantastica costellazione a base di erbe
Echinacea
L’Echinacea è l’arma erboristica principale contro le infezioni. Infatti, prima dell’introduzione degli antibiotici, l’Echinacea era il trattamento standard per le infezioni di tutti i tipi. In Germania oggi, l’Echinacea purpurea è stata approvata dal governo per trattare, tra le altre cose, l’infezione del tratto urinario.
Quest’erba meravigliosa può essere usata per trattare molti sintomi dell’IVU. L’echinacea è un antidolorifico, antibatterico e antinfiammatorio, oltre a essere un ottimo richiamo del sistema immunitario generale per favorire la ripresa dell’organismo dalle infezioni. Un recente studio belga ha dimostrato che la minzione frequente e/o dolorosa causata dall’IVU è “notevolmente migliorata” con l’uso dell’Echinacea.
Uva ursina (Arctostaphylos uva ursi)
Questo arbusto sempreverde cresce nell’America settentrionale e in Europa e germoglia bacche rosse amate dagli orsi, da cui il nome comune di Uva ursina. L’Uva ursina è stata utilizzata per secoli ed è stata usata dai nativi americani per il trattamento di infezioni del tratto urinario.
I valori medicinali sono contenuti nelle foglie della pianta. L’Uva ursina contiene arbutina che trasforma l’idrochinone nel tratto urinario. L’idrochinone è un antisettico che gli scienziati veterinari ritengono fornisca all’Uva ursina la sua potente capacità di combattere l’infezione delle vie urinarie nel gatto e nel cane.
Inoltre, l’Uva ursina contiene tannini astringenti che aiutano le membrane mucose ristrette nell’uretra e riducono l’infiammazione. Ha anche le proprietà diuretiche di cui abbiamo bisogno per eliminare i batteri dai reni. Uno studio clinico su donne con cistite trovato ha rilevato che l’Uva ursina ha anche un effetto preventivo sulle ricorrenti infezioni del tratto urinario. Un altro studio ha dimostrato che l’Uva ursina può effettivamente aiutare a prevenire la formazione di calcoli renali.
Verga d’oro (Solidaginis virguarea)
Si trova allo stato selvatico in Europa, Asia e Nord America, la Verga d’oro è un’altra cura secolare, provata e testata per l’IVU. È antinfiammatoria, anti-microbica, analgesica e diuretica. Questa azione multipla è molto efficace nella lotta contro le infezioni e previene anche la formazione di calcoli renali o della vescica contribuendo a rimuovere il sedimento urinario.
Radice di Altea (Althea Officinalis)
Il trattamento dolce che noi conosciamo come altea ha avuto origine in Egitto e deriva dalla radice di Altea. Ma la confezione zuccherina di oggi con lo stesso nome (Marshmallow) non contiene Altea e non potrebbe essere più lontana dalle proprietà lenitive e di guarigione della reale pianta di Altea.
Di origine asiatica, le foglie, il fusto e la radice di Altea vengono utilizzati per scopi medicinali. La radice produce una grande quantità di mucillagini, una sostanza simile a colla che può essere utilizzata per rivestire le membrane mucose dell’organismo. Lenisce l’irritazione delle mucose del tratto urinario e riduce l’infiammazione. L’Altea favorisce anche la fagocitosi, un processo in cui alcune cellule assorbono e distruggono i microrganismi indesiderati nel sangue.
L’aceto di sidro di mele
Nel nostro arsenale di erbe abbiamo un’arma in più. Non solo le medicine naturali che utilizziamo in Primalix Number 1 hanno eccellenti proprietà per combattere le infezioni delle vie urinarie del cane, ma il nostro solvente per processo brevettato utilizzato negli estratti a base di erbe di Primalix include l’aceto di sidro di mele, noto agente antibatterico. L’aceto di mele è un disintossicante naturale e contiene più di 40 vitamine e minerali. L’abbondanza di dati raccolti testimonia il successo dell’aceto di sidro di mele nel trattamento dell’IVU in cani e gatti.
Ingredienti Biologici ed a Spettro Pieno
Il solvente di estrazione (mestruo) è costituito da una miscela brevettata di glicerina vegetale biologica, aceto di mele e acqua che ionizziamo e purifichiamo tramite filtri che misurano un centimetro di micron.La Natural Wonder Pets (NWP) non estraggono con l’alcol, che è nocivo per cani e gatti, né con il calore che “snatura” i componenti alla base delle erbe che guariscono.
Le erbe dellla NWP sono coltivate biologicamente (biologicamente certificate USDA o Wildharvested) per mantenere la purezza. Poi le mettono in un dispositivo di estrazione a spettro completo, quasi quattro litri pregiati alla volta, al massimo del loro ciclo di potenza per non meno di una quindicina di giorni.
La lunga tradizione di tinture NWP garantisce che le percentuali dei loro estratti siano identiche alle percentuali dei nutrienti sinergici presenti nelle piante utilizzate.
Producono e vendono solo i propri prodotti, in modo da sapere esattamente cosa c’è al loro interno. Non conoscono altro metodo di estrazione delle erbe migliore di quello che con così tanta fatica prepara Madre Natura per i nostri cari amici animali.