CortiQuel (italiano)

0

 

Le erbe di CortiQuel, cura naturale per la sindrome di Cushing nei cani

La radice di Rhodiola fa parte di un gruppo elitario di erbe chiamato adattogene. Queste erbe realizzano il progetto finale di ripristino. Trovano i sistemi fisiologici in condizioni di stress e di disequilibrio e li portano verso l’armonia e la buona salute. Le adattogene sono protettive nei confronti dello stress e al contempo rafforzano il sistema immunitario.

Lo scienziato russo, Dr. Nicolai Lazarev, ha scoperto queste erbe nel 1947 e in seguito le ha definite “adattogene”. Centinaia di studi sperimentali e clinici sulle erbe adattogene sono stati condotti da allora. La Rhodiola è risultata essere cardio-protettiva, normalizzando la frequenza cardiaca immediatamente dopo un esercizio fisico intenso. Non solo aumenta la sintesi proteica, ma migliora anche il sistema nervoso e le funzioni mentali come la memoria, attraverso l’aumento dell’afflusso di sangue ai muscoli e al cervello.

Oltre ai benefici curativi generali della radice di Rhodiola, l’azione specifica dell’erba sulla sindrome di Cushing del vostro cane consiste in una normalizzazione della risposta allo stress unita a una mediazione di livelli di secrezione di cortisolo.

La radice di tarassaco viene utilizzata per pulire il fegato, i reni e il colon. Decongestiona la colecisti, aumentando la produzione e il flusso della bile. Stimola anche il metabolismo cellulare aiutando il corpo a eliminare i rifiuti metabolici nel sangue perché vengano purificati dal fegato. La radice di tarassaco prepara un ambiente di lavoro sano per le successive tre erbe nella nostra formula.

La radice di Rehmannia fornisce fitonutrienti curativi per le ghiandole surrenali. Agendo direttamente sulle ghiandole surrenali, per migliaia di anni è stata venerata come una delle più importanti erbe della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Tra i componenti attivi più numerosi della Rehmannia ci sono i glicosidi iridoidi, la cui principale funzione è quella di stimolare la produzione di ormoni cortico-surrenali. Anche in questo caso, l’azione mira all’equilibrio.

L’Alfalfa viene utilizzata per la sua nota capacità di promuovere la funzione dell’ipofisi. È stata utilizzata dai cinesi per migliaia di anni per alleviare la ritenzione idrica e il gonfiore. Ci sono circa 300 sostanze nutrienti oltre ai fitonutrienti contenuti nell’Alfalfa. Questi includono proteine, betacarotene, A, B1, B2, B5, B6, C, E, K, calcio, potassio, ferro e zinco, che sono tutti essenziali per un’alimentazione equilibrata. L’Alfalfa abbassa anche il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue, rafforza le ossa, alcalinizza il sistema, riduce il dolore articolare e muscolare, riduce la stanchezza fornendo più energia al sistema e tratta in modo efficace i calcoli renali e i disturbi del tratto urinario.

Il fungo Shiitake viene utilizzato come agente anti-tumorale. Negli ultimi anni sono state attribuite diverse proprietà curative allo Shiitake. Queste proprietà includono l’attività antitumorale dei polisaccaridi e le glicoproteine, gli antivirali acidi nucleici, le sostanze inibitorie dell’agglutinazione piastrinica e i principi attivi anti-colesterolo. Mentre il meccanismo di azione antitumorale dello Shiitake non è stato completamente chiarito, questi polisaccaridi e i complessi polisaccaride-proteina sono ritenuti migliorare le risposte immunitarie mediate dalle cellule in vivo e in vitro e agiscono come modificatori della risposta biologica.

Ingredienti Biologici ed a Spettro Pieno

Il solvente di estrazione (mestruo) è costituito da una miscela brevettata di glicerina vegetale biologica, aceto di mele e acqua che ionizziamo e purifichiamo tramite filtri che misurano un centimetro di micron.La Natural Wonder Pets (NWP) non estraggono con l’alcol, che è nocivo per cani e gatti, né con il calore che “snatura” i componenti alla base delle erbe che guariscono.

Le erbe dellla NWP sono coltivate biologicamente (biologicamente certificate USDA o Wildharvested) per mantenere la purezza. Poi le mettono in un dispositivo di estrazione a spettro completo, quasi quattro litri pregiati alla volta, al massimo del loro ciclo di potenza per non meno di una quindicina di giorni.

La lunga tradizione di tinture NWP garantisce che le percentuali dei loro estratti siano identiche alle percentuali dei nutrienti sinergici presenti nelle piante utilizzate.

Producono e vendono solo i propri prodotti, in modo da sapere esattamente cosa c’è al loro interno. Non conoscono altro metodo di estrazione delle erbe migliore di quello che con così tanta fatica prepara Madre Natura per i nostri cari amici animali.

Share.

About Author

Comments are closed.