Vantaggi per pelle, capelli e articolazioni
Il MSM è necessario per la produzione di collagene. Il rilassamento cutaneo e le rughe così come la pelle secca e screpolata si sono tutti sviluppati grazie a una perdita di collagene. Il MSM lavora insieme alla vitamina C per costruire nuovi tessuti sani. Il MSM può normalizzare la formazione di collagene e migliorare radicalmente la salute della pelle.
La ricerca ha dimostrato che il MSM è altamente efficace nel migliorare la flessibilità delle articolazioni. Inoltre, favorisce la produzione della pelle flessibile e del tessuto muscolare. Questo porta a un aumento della flessibilità complessiva dovuta al ripristino della succulenza nei tessuti.
Una delle caratteristiche più importanti del MSM è che rende le cellule più permeabili. Ciò significa che consente alle tossine e ai prodotti di scarto del metabolismo di uscire facilmente dalle cellule, mentre i nutrienti essenziali e l’idratazione possono entrare. Per questo motivo lo consigliamo in abbinamento con la Willard Water per porre le basi ottimali per una disintossicazione sicura e completa.
È un dissolvente di fosfato di calcio, quindi ha una notevole capacità di rompere il calcio cattivo che è alla base delle malattie degenerative.
L’effetto più visibile dell’invecchiamento cutaneo si verifica quando vi è un indebolimento della matrice extracellulare nel derma (un esaurimento del tessuto connettivo ricco di collagene). Visibilmente, la pelle diventa più sottile e più fragile perdendo la sua forza e la resistenza.
Il collagene e la cheratina sono fondamentali per la produzione di unghie e capelli sani. Il MSM è un potente minerale di bellezza che fornisce lo zolfo necessario per produrre collagene e cheratina. Si è anche osservato che contribuisce a rafforzare e ispessire i capelli e le unghie in maniera eccezionale, cosa che si può notare in appena un paio di settimane di uso costante.
Antinfiammatorio naturale
Il MSM è un potente antinfiammatorio grazie alla sua capacità di consentire alle scorie metaboliche di essere rimosse dalle cellule. L’eccesso di peso sul corpo è in realtà un’infiammazione. Le cellule del corpo sono cronicamente infiammate e trattengono i sottoprodotti dei processi metabolici. Lo zolfo deve essere presente affinché queste tossine e le scorie siano eliminate dall’organismo. Quando questi sottoprodotti possono essere eliminati dall’organismo, allora anche le cellule sono in grado di smaltire i fluidi in eccesso che venivano immagazzinati per tamponare. Ne risulta una riduzione naturale ed efficace di peso indesiderato. Ovviamente chi ha anche problemi di tiroide deve trattarla e rimetterla in moto, altrimenti limiterà i benefici dello zolfo. Nei casi di perdita di peso consigliamo anche gli aminoacidi MAP.
Facilita l’eliminazione del DHT dal cuoio capelluto
Troppa DHT (diidrotestosterone) si accumula gradualmente nel citoplasma della cellula, legandosi a dei recettori, e previene un’adeguata ossigenazione ai mitocondri. E’ possibile che questa sia la causa dell’ipossia che conduce alla formazione di acido lattico (acidosi). Col tempo, dopo l’ipossia arriva l’asfissia, e quando c’è un numero sufficiente di cellule asfissiate, il follicolo perde massa e si rimpicciolisce. La galea sullo scalpo è la parte più suscettibile per questo accumulo perchè è un’area spesso troppo tesa della pelle (questa tensione potrebbe essere causata sia dallo stress che irrigidisce i muscoli, sia per la calcificazione che tende a ingrossare leggermente il cranio col passare degli anni e produce la calvizie – questo può essere prevenuto e risolto applicando/utilizzando l’olio di magnesio puro dello Zechstein, disponibile su Fitoplus).
Quando troppa DHT entra nelle cellule, i livelli di ossigeno vengono ridotti, e le cellule non hanno l’energia necessaria per metabolizzare l’ormone. Ecco dove entra in gioco lo zolfo organico biodisponibile di derivazione vegetale che mediamente è del 70% più efficace di quello su base petrolchimica con additivi presenti nel 95% degli integratori alimentari MSM nel mercato.
DOMANDE FREQUENTI
D: Ho otturazioni in mercurio/amalgama, quindi è sicuro fare uso dello zolfo organico MSM?
R: Sì, il mercurio verrà liberato dall’organismo come solfato di mercurio nelle feci. Il mercurio presente ovunque nell’organismo, una volta ingerito lo zolfo viene eliminato semplicemente come p.es. tutta la sporcizia radioattiva di Fukushima viene eliminata come solfato senza arrecare danni. Non solo è sicuro, ma consigliato dai dentisti nello studio dello zolfo organico, e l’inversione delle malattie gengivali convince sempre di più i dentisti.