Potenti Integratori a base di Antiossidanti Naturali

0

Sempre più spesso sentiamo parlare di antiossidanti, radicali liberi, stress ossidativo e molto altro legato al discorso della nutrizione. Vogliamo, quindi, fare un po’ di chiarezza e capire effettivamente cosa sono questi antiossidanti, che cosa si intende per radicali liberi e come si può combattere lo stress ossidativo. Andiamo per gradi e cerchiamo prima di capire cosa si intende per radicali liberi.

Chimicamente, i radicali liberi, sono molecole instabili, ovvero quelle che presentano un numero dispari di elettroni; e quindi è in costante ricerca di altre molecole per legarsi e quindi ottenere l’elettrone mancante. Ovviamente questo processo, innesca una reazione a catena, nel senso che il radicale libero che ruba un elettrone ad un’altra molecola, a sua volta rende questa priva dell’elettrone e quindi un nuovo radicale libero. E’ un pò il gioco del cane che si morde la coda, o della coperta corta, dove tiri da un lato e si scopre dall’altro. Il termine libero, quindi si riferisce al fatto che queste molecole viaggiano liberamente in tutto il corpo, cercando appunto l’elettrone mancante.

Detto così sembrerebbe che questi radicali liberi non fanno nulla di male, se non viaggiare nel nostro corpo alla ricerca della loro “anima gemella”; ma in realtà sono responsabili di tantissimi processi nocivi per la nostra salute. Tra questi possiamo sicuramente elencare: invecchiamento precoce, distruzione del DNA, ostruzione delle arterie, danno ai tessuti.

C’è anche da dire, per onore di cronaca, che il nostro corpo produce naturalmente i radicali liberi, che hanno la funzione di combattere i virus e i batteri. Purtroppo il nostro corpo ne possiede in eccesso, e questo perché accade tutto a causa dei fattori ambientali quali: inquinamento, radiazioni, fumo o inalazione di fumo, pesticidi, erbicidi, e soprattutto lo stress psicoemotivo.

Come è possibile combattere, quindi, questi radicali liberi?

La risposta è semplice: con gli antiossidanti.
E cosa sono questi antiossidanti?
Gli antiossidanti naturali sono sostanze fitochimiche, vitamine e altri nutrienti, che appunto hanno la facoltà di poter combattere i radicali liberi. Assodato questo, adesso bisogna capire in quali alimenti è possibile trovare gli antiossidanti naturali, e come fare per riconoscerli. I colori sono sicuramente un indice che ci fa capire se quell’alimento ha proprietà antiossidanti oppure no. Tutto questo perché anche le piante, per proteggersi dai raggi UV del sole, creano diversi pigmenti colorati. Dunque anche le piante, se sono soggette alla luce diretta del sole per troppo tempo, possono sviluppare i radicali liberi. L’essere umano, per fortuna, può mangiare sia la frutta che i vegetali colorati, perché gli antiossidanti prodotti sono benefici e vanno addirittura a combattere i radicali liberi che sono presenti nel nostro corpo.

Dunque andando ad osservare questi prodotti della terra colorati, come per esempio i mirtilli, il melograno, ci accorgiamo che proprio i pigmenti colorati gli antiossidanti che stiamo cercando. La funzione degli antiossidanti naturali, quindi, è quella di andare a fare pulizia dei radicali liberi, donando a loro l’elettrone mancante di cui parlavamo prima. Il segreto sta nel fatto che gli antiossidanti continuano a rimanere stabili pur donando un elettrone. Alla luce di quello che abbiamo detto, emerge che gli antiossidanti hanno un effetto stabilizzante, che può andare quindi a riparare i danni causati dai radicali liberi e prevenirli.

Abbiamo detto in precedenza che gli antiossidanti naturali li possiamo assumere attraverso i cibi e in particolare frutta e verdura colorata. Gli studi condotti nel tempo, tonic alchemy in polverehanno stabilito che l’uomo deve assumere ben cinque porzioni di frutta e verdura fresca, ogni giorno, se vuole ridurre del 25% il rischio di malattie cardio-vascolari e di ictus. Spesso non c’è la possibilità di poter fare questi cinque pasti con la frutta e la verdura, ed è per questo che in nostro soccorso possono arrivare i potenti antiossidanti in form di integratori naturali.

Tra questi possiamo segnalare un prodotto che è veramente un portento, questo perché si tratta di una scelta di più elementi naturali, che consentono al corpo di poter assumere i nutrimenti giusti per poter vivere bene. Il prodotto in questione si chiama Tonic Alchemy ed è un mix di ben 91 cibi differenti che si trovano in natura. Gli ingredienti che compongono il Tonic Alchemy provengono da tutti i continenti della terra e arrivano direttamente a noi, per rendere la nostra vita migliore. Basta, infatti, un solo cucchiaio al giorno di questo prodotto, sciolto in un liquido, per poter fornire al nostro corpo i nutrienti giusti che bisogna assimilare durante tutto l’arco della giornata.

Un ulteriore vantaggio di questa polvere verde, è che a differenza di altri, non ha un gusto tanto malvagio, e può anche essere bevuto solamente con acqua. In alternativa lo si può mescolare con qualsiasi succo di frutta, preferibilmente fresco oppure senza zucchero.

Inoltre il Tonic Alchemy ha anche qualità adattogene, quindi migliora la nostra capacità di
reggere e di gestire lo stress. In altre parole, ci sentiremo pure meno stanchi. Potete comprare il prodotto nel negozio fitoplus.com

Share.

About Author

Comments are closed.