I Benefici nell’Assumere Schisandra e Goji Insieme

0

 

Ci sono dei prodotti della natura che se assunti insieme, possono portare dei benefici veramente unici al nostro corpo, e ci consentono di superare dei problemi, che spesso possono essere molto fastidiosi. Per esempio la schisandra, un erba particolare, se assunta porta grande vitalità al corpo, soprattutto se assunta con regolarità per un periodo di tempo. Si tratta, quindi, di un tonico naturale e potente, che possiede proprietà antidolorifiche e leggermente calmanti. Utilizzato per circa cento giorni ininterrottamente, la schisandra, consente di poter purificare il sangue, migliorare la memoria, ringiovanire l’energia dei reni, con particolare attenzione a quella che è l’energia sessuale, sia per gli uomini che per le donne, e consentire alla pelle di essere pulita e luminosa.

L’antica erba cinese Schisandra

Bacche di Schisandra sul ramoIl nome cinese di quest’erba ci fa capire tutto delle sue qualità. La schisandra viene chiamata: Wu Wei Zi che significa “Cinque gusti di frutta”. Questo perchè la schisandra possiede tutti e cinque i gusti classici, ovvero acido, amaro, dolce, piccante e salato; oltre a possedere anche tutti e cinque le energie elementari come il legno, il fuoco, la terra, il metallo e l’acqua. Secondo gli antichi, la schisandra aumenterebbe il Qi di acqua nel rene. Nello specifico aumenterebbe in maniera notevole l’acqua degli organi genitali, riferendosi in questo caso ai fluidi sessuali. Dunque, più semplicemente, l’uso della schisandra favorirebbe la produzione di sperma, oltre ad andare ad aumentare la libido naturalmente. Per questo motivo è un ingrediente base in tutti i tonici sessuali maschili, vendute nelle erboristerie asiatiche.

Le infinite proprietà benefiche legate al mondo femminile

Anche le donne possono beneficiare delle molte proprietà della schisandra, come per esempio quello di aumentare il Qi di acqua nel rene. A questo, poi, bisogna aggiungere che aiuta ad aumentare la circolazione e la sensibilità degli organi genitali femminili. Non a casa, molte donne che usano questo prodotto, sostengono di avvertire benefici a livello fisico. La medicina cinese sostiene che l’uso continuo di schisandra, aumenta la qualità di liquido vaginale durante i rapporti sessuali. Infatti, la stessa schisandra è usata per aiutare a contrastare le perdite vaginali.

La schizandra, un tonico sessuale per lui e per lei

Sia per l’uomo che per la donna, la schisandra è considerata un vero e proprio tonico sessuale, grazie alle sue proprietà afrodisiache. In fitoterapia cinese, la schisandra è considerata una delle più importanti erbe astringenti, e grazia a questa proprietà può conservare i fluidi sessuali, consentendo al corpo di rilasciarli al momento opportuno, ovvero durante i rapporti. Dunque, assumendo questa erba per periodi medio – lunghi, potremo verificare come tenderà ad aumentare i fluidi sessuali; ed è per questo motivo che è usata in tantissime formulazioni per prevenire l’eiaculazione precoce, e per aumentare le prestazioni sessuali.

Bellezza e lucentezza e protezione della pelle

La schisandra, come detto in precedenza viene usata anche per conservare la bellezza della pelle, proteggendola per esempio dagli effetti dannosi del sole e del vento. Tutto questo, grazie alle qualità astringenti di questa pianta, che quindi tende a tenere la pelle idratata e lucente. Nell’antica Cina, questa erba naturale era molto famosa per queste sue proprietà e le famiglie facoltose se ne servivano per preservare la bellezza della pelle, e per i suoi effetti ringiovanenti. Si diceva che chi usa la schisandra costantemente, potrà conservare un aspetto giovanile, sia esternamente che internamente.

Aumento della memoria, senza nessun effetto collaterale

Base fondamentale per tantissimi tonici nei prodotti erboristici, la schisandra migliora la memoria, aumenta la soglia d’attenzione e la concentrazione delle persone. A differenza della caffeina, però, questa erba non produce nessun effetto collaterale, come per esempio l’aumento del nervosismo. Come abbiamo già anticipato, questa erba, addirittura presenta effetti calmanti, pur non abbassando la soglia di attenzione.

Gli effetti depuranti nel corpo a livello del fegato

La schisandra, nella fitoterapia cinese, viene considerata un’erba fondamentale per la realizzazione di tonici che vadano a depurare il corpo. Infatti, insieme con la reishi, viene definita un vero e proprio detersivo e protettore epatico. A differenza dei farmaci che hanno la funzione di ripulire il fegato, la schisandra non presenta nessun effetto collaterale. Assumendola in maniera regolare (molti mesi), consente di poter liberare il corpo dalle tossine, che causano gravi danni al nostro organismo.

La bacca di Goji Bacche di goji essiccate

Le bacche di goji sono molto usate come un eccellente Yin Jing e tonico per il sangue. Il consumo regolare di queste bacche, per la tradizione cinese, porta a benefici prolungati lungo nella vita di ci le assume. Oltre quindi alla vitalità e all’allegria che queste bacche possono portare al nostro corpo, possiamo affermare che possono avere anche un effetto benefico per la vista. Chi desidera veramente provare il loro vero gusto dolce e piacevole (e non secco come si comprano solitamente nei negozi bio), provate le Heaven Mountain Goji della Dragon Herbs. Non ne potrete fare a meno.   😉

Fortificano il sistema immunitario

Le bacche di goji contengono polisaccaridi che è stato dimostrato avere la proprietà di fortificare il sistema immunitario. Sono anche molto ricche di vitamina C e vitamine del gruppo B; oltre ad essere una fonte molto ricca di carotenoidi, tra cui il beta carotene. Per questo motivo le bacche di goji rappresentano un potente antiossidante naturale.

Aumento della fertilità

A loro volta, le bacche di goji, aumentano i fluidi sessuali e migliorano la fertilità. Questo perchè contengono anche un potente polisaccaride, che ha dimostrato di avere una potente attività, che migliora il sistema immunitario, ma non solo, perchè questo stesso polisaccaride è stato indicato per essere un secretagogo. Questa sostanza stimola la secrezione della ghiandola pituitaria che produce l’ormone della crescita umano, che rappresenta tra le tante cose, un potente ormone anti -invecchiamento.

Un prodotto naturale che unisce Schisandra e bacche di Goji Gocce di Schisandra and Goji Drops

Tra i vari integratori in commercio vi è un prodotto naturale al 100%, che coniuga insieme la schisandra e le bacche di goji. Si chiama “Goji and Schisandra Drops” (in gocce), ed è una composto di tinture che da ventidue anni è il prodotto di punta della Dragon Herbs. Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria, che fonda le sue radici su un processo di estrazione delle erbe naturale, con una temperatura ambiente in maniera da preservare tutti i componenti preziosi che sono allo stato naturale; questo prodotto rappresenta un vero e proprio toccasana per il corpo.

I benefici di queste Gocce di Goji e Schisandra

Questo integratore naturale presenta due funzioni, una primaria e una secondaria. Per quanto riguarda quella primaria, possiamo dire che agisce a tutti i livelli, andando a proteggere il corpo e la mente. Nutre lo Yin, andando a riequilibrare tutto, e fornendo uno stato di benessere e positività a tutto il corpo. L’altra funzione è quella di proteggere il fegato e di nutrire il sangue. Oltre a questo è un ottimo aiuto anche per la salute dei nostri occhi, e consente di mantenere sana la funzione sessuale, oltre a tenere alta la libido. Questo prodotto è disponibile nel negozio online Fitoplus.com

Share.

About Author

Comments are closed.