Alpha Complex (italiano)

0

Alpha Complex: un supporto efficace  per aumentare la forza e la resistenza

Come può essere d’aiuto Alpha Complex:

  • Riporta l’equilibrio ormonale alla salute maschile;
  • Supporta la capacità del corpo di aumentare i propri ormoni e i testosterone;
  • Riduce l’ormone sessuale SHBG;
  • Blocca gli estrogeni e i recettori degli estrogeni;
  • Aumenta energia, resistenza e prestazioni;
  • Ha grandi qualità e proprietà afrodisiache; 
  • Rafforza  la salute riproduttiva maschile complessiva;
  • Conferisce supporto al numero degli spermatozoi, alla loro qualità e motilità;
  • Aumenta la fertilità e la virilità;
  • Rafforza ed e aumenta  la massa muscolare;
  • Rafforza  e aumenta  le prestazioni atletiche;
  • Supporta  una migliore gestione del peso e metabolismo;
  • Sostiene e migliora la crescita dei capelli e diminuisce la caduta dei capelli;
  • Proteggere da danni alla prostata e da altri problemi riproduttivi;
  • Protegge  da tumori riproduttivi maschili.

Alpha Complex può quindi essere un ottimo integratore in caso di:

  • Bassa fertilità e infertilità
  • Impotenza
  • Diminuzione di prestazioni
  • Basso testosterone
  • Alti estrogeni negli uomini
  • Malattie e problemi riproduttivi maschili
  • Squilibri e disturbi ormonali maschili
  • Disfunzione erettile
  • Iperplasia prostatica benigna (BPH)
  • Alopecia androgenetica (calvizie maschile)
  • Cancro alla prostata
  • Altri tumori riproduttivi maschili

Una formulazione estremamente efficace per sostenere gli ormoni maschili ed aumentare forza e resistenza

Anche il gusto è molto forte e amaro a causa dei polifenoli freschi presenti nelle piante utilizzate. Non utilizziamo mai additivi o riempitivi per  mascherare la vera essenza degli estratti. Consigliamo vivamente di iniziare con una dose di ¼ di cucchiaino e poi cercare di arrivare fino a metà cucchiaino.

Siamo orgogliosi di presentare la nostra nuova miscela rinnovata di funghi e prodotti botanici per Alpha Complex, con una nuova serie di ingredienti.

Ogni ingrediente è stato scelto con cura per il suo uso storico basato sull’evidenza e il supporto della ricerca per affrontare alcuni aspetti della salute riproduttiva maschile.

Cosa contiene esattamente la formula Alpha Complex? 

Long Jack o  Tongkat Ali (Eurycoma Longifolia)

Usato nella Medicina tradizionale del sud-est asiatico da moltissimo tempo, il long jack è stato usato come afrodisiaco di successo da secoli. Studi scientifici confermano che l’erba può aiutare a migliorare la qualità e la motilità degli spermatozoi negli uomini, aumentando anche la produzione di testosterone. La ricerca rivela anche che può aiutare a rilasciare una delle forme più potenti di testosterone, il DHT e può anche ridurre l’SHBG del 30%, cosa che aiuta ad aumentare i livelli di ormoni maschili.  Ultimo ma non meno importante: il long jack inibisce i recettori degli estrogeni, che a loro volta possono aiutare a proteggere il corpo da troppi estrogeni in modo che possa produrre più testosterone. Un’altra incredibile erba per la salute maschile di origine asiatica, tongkat ali ha molti usi e benefici. Nessuno è più importante di quello che presta alla salute maschile, il che potrebbe renderlo il più naturale complesso botanico per il benessere riproduttivo maschile. Gli studi dimostrano che è uno stimolatore  di testosterone, un moltiplicatore del numero di spermatozoi e un tonico rivitalizzante per l’energia maschile e la vitalità.

Estratto di Mucuna Pruriens

Considerato un potente rimedio afrodisiaco ayurvedico nel passato e nel presente, questa pianta asiatica ha effetti marcati sugli ormoni maschili.  In uno studio, la pianta ha notevolmente migliorato lo stress tra gli uomini, così come la loro fertilità (da notare, i soggetti del test avevano 60 anni!). La pianta può avere un impatto migliorativo enorme sulla qualità degli spermatozoi e sulla loro motilità. I test dimostrano che può anche aiutare a stimolare il testosterone in modo naturale stimolando i metodi di produzione del proprio corpo.

Cordyceps

Il cordyceps è stato tradizionalmente utilizzato per il potenziamento della funzione sessuale negli esseri umani. Gli studi dimostrano che Cordyceps sinensis e Cordyceps militaris possono migliorare l’attività riproduttiva e una funzione riproduttiva compromessa. La somministrazione di Cordyceps sinensis ha aumentato il desiderio e ripristinato la compromissione della funzione riproduttiva in entrambi i sessi umani  (Zhu, Halpern e Jones 1998). Questo fungo dell’Asia, noto per l’aumento di energia e le prestazioni atletiche, ha anche un effetto notevole nel riattivare la salute riproduttiva maschile e gli ormoni. I guaritori tradizionali lo usavano per migliorare e ripristinare la funzione riproduttiva negli uomini e nelle donne nei tempi antichi. Nei tempi moderni, gli studi dimostrano che il cordyceps aumenta i livelli di testosterone, protegge il sistema riproduttivo come un antiossidante e aumenta la fertilità.

Estratto di semi d’uva

Il seme dell’umile uva ha destato molta attenzione per le sue proprietà salutistiche: inclusi gli effetti antiossidanti, cardiotonici, immunostimolanti e ipotensivi, rendendolo un integratore sano a tutto tondo da assumere. È stato anche osservato un leggero calo dei livelli di estrogeni per favorire i livelli di testosterone – un effetto molto desiderabile per gli uomini che invecchiano. Una delle più famose fonti di integratori antiossidanti per la salute risulta essere incredibilmente utile per la salute riproduttiva maschile. L’estratto di semi d’uva è ampiamente noto per la sua capacità di ridurre il rischio di cancro, anche se gli studi indicano una particolare affinità per il cancro alla prostata, oltre al supporto per la salute generale della prostata.

Estratto di Epimedium

Conosciuto più comunemente – e forse opportunamente – come erba caprina cornea, questo antico rimedio cinese è un rinomato afrodisiaco e rimedio per la disfunzione erettile. E’ anche clinicamente dimostrato negli studi sugli animali che potenzia  il testosterone. Gli studi dimostrano che aiuta ad aumentare il numero di spermatozoi, aumenta il testosterone e supporta anche una migliore crescita dei capelli e problemi con la disfunzione erettile.

Polline di pino

Antichi guaritori in paesi asiatici come Cina, Giappone e Corea hanno scoperto alcune proprietà interessanti nei loro pini nativi, in particolare nel loro polline denso, giallo e altamente medicinale. Gli studi oggi mostrano che il polline di pino da alcune specie di questo albero sempreverde è ricco di fito-androgeni, che possono simulare il testosterone e quindi fornire un’alimentazione o un’alternativa naturale per bilanciare i bassi livelli di testosterone. Altri benefici: migliore crescita dei capelli, fertilità ed energia.

Alpha Complex include anche la piperina, la sostanza chimica alcaloide attiva che si trova nelle scorze dei frutti di pepe nero (o mais). Questo composto aumenta immediatamente la biodisponibilità di tutti gli altri potenti composti vegetali aggiunti a questa miscela, quindi si può veramente sentire la differenza…

Ci sono incredibili benefici per la salute maschile da tutti gli ingredienti principali che abbiamo scelto per la nostra formula. Eppure, per aiutare ogni singola erba, fungo e composto a raggiungere il suo potenziale ottimale, abbiamo inserito alcuni extra:

Prima di tutto abbiamo aggiunto il Monk Fruit – il frutto del monaco, un piccolo melone dall’Asia – per migliorare il sapore e l’appetibilità delle nostre formule, ma nel modo più sano possibile. Questo superfood e superfrutto è diventato popolare al giorno d’oggi per la sua dolcezza zuccherina, ma senza tutte le dannose conseguenze dell’assunzione di  zucchero: glicemia alta, aumento del rischio di diabete, infiammazione e altro ancora. In realtà, il frutto del monaco ha un’enorme quantità  di benefici da aggiungere al suo sapore dolce, compresa la riduzione dell’infiammazione e il supporto per la perdita di peso. 

Oltre ad essere uno dei nostri condimenti universali preferiti nel mondo culinario, il pepe nero dona anche alcune proprietà benefiche incredibilmente utili, in particolare per la digestione. I baccelli del frutto del pepe nero, che comunemente chiamiamo grani di pepe, contengono un composto chiamato piperina. Questo alcaloide è noto per aumentare la salute intestinale, ma, soprattutto, per aumentare la biodisponibilità dei composti difficili da digerire, come ad esempio quelli che derivano da erbe e funghi.

L’aggiunta di piperina alle nostre formule garantisce che tutti ottengano il massimo effetto e beneficio possibile e che i benefici dell’Alpha Complex per la salute degli uomini possano essere percepiti in modo reale e rapido.

Alpha Complex garantisce ogni aspetto della salute maschile, dalla funzionalità all’energia

A differenza di altri integratori naturali, Alpha Complex prende una strada leggermente diversa – e un approccio molto più ampio e più completo per migliorare la salute degli uomini.

Piuttosto che concentrarsi su una sola dimensione del benessere, copriamo tutte le basi: includere più di un ingrediente nella nostra formula significa più benefici.

Promuovere la salute riproduttiva e ormonale comporta molto di più che aumentare i livelli di testosterone.

Ecco perché abbiamo esaminato ogni erba e fungo supportati dalla ricerca con l’uso storico per la salute degli uomini, e abbiamo scelto solo il meglio, accuratamente selezionato per gestire un aspetto diverso ma sovrapponibile della salute riproduttiva maschile.

Compreso:

Livelli di testosterone

Concentrarsi sui livelli di testosterone per la salute degli uomini è importante, e non è assolutamente trascurato nelle nostre selezioni. Le nostre erbe e funghi sono tra i più conosciuti nel mondo naturale per sostenere i metodi del corpo proprio per potenziare questo prezioso ormone maschile, o per apportare un rifornimento completamente nuovo ma anche naturale, come nella forma di fito-androgeni.

Aumentare energia, funzionalità e prestazioni

Aumentare il testosterone aiuta direttamente con questi problemi nella salute degli uomini, anche se scegliamo anche erbe e funghi che vanno ben oltre questo compito, aumentando l’energia e la vitalità in modi che non coinvolgono il testosterone. Questo fa sì che l’energia riproduttiva e le prestazioni siano migliorate in tutti i modi possibili con l’aiuto del mondo naturale.

Aumenta la fertilità

Quando la salute degli uomini vacilla, così può vacillare la capacità di avere una famiglia o un piano per il futuro. Accanto ad erbe stimolanti e testosterone-stimolanti, abbiamo scelto i prodotti botanici dimostrati dalla ricerca e dall’uso tradizionale per stimolare la fertilità. 

Fortificare il fisico: crescita dei capelli e massa muscolare

Come bonus aggiuntivo, i nostri ingredienti vengono scelti anche per migliorare due cose che gli uomini iniziano a perdere man mano che invecchiano: la crescita dei capelli e la costruzione dei muscoli. La ricerca mostra che alcuni dei nostri ingredienti possono certamente essere rigeneranti in questo settore, non solo aumentando la salute all’interno, ma facendo in modo che coloro che prendono il nostro integratore appaiano al meglio.

Protegge la salute generale del maschio e riduce il rischio di malattie

L’energia, la vitalità e la fertilità hanno tutte un grande valore nella salute degli uomini, e così anche l’aspetto. Ma la protezione contro i disturbi riproduttivi maschili, le malattie e le disfunzioni è ancora più importante. Gli ingredienti inclusi in questa formula hanno una grande fama di ridurre il rischio di alcune delle più comuni minacce alla salute maschile, come la prostata ingrossata, l’infertilità e persino il cancro alla prostata. A lungo termine, il nostro integratore può essere un fidato tonico quotidiano per aiutare a tenere a bada  alcuni dei più grandi problemi di salute maschile.

Non solo per gli uomini!

Prima che le donne inizino a sentirsi escluse: Alpha Complex può svolgere un ruolo importante anche nella salute riproduttiva femminile. Anche se il testosterone è considerato “l’ormone maschile” e l’estrogeno solo l’ormone femminile, la verità è che tutti hanno un po ‘di entrambi. C’è di più: il testosterone soddisfa anche determinate funzioni nella salute delle donne che rendono l’ormone assolutamente insostituibile. Persone di ogni tipo, indipendentemente dal genere, saranno sorprese dai ruoli che gioca nella salute riproduttiva, non importa chi siano. Inoltre, la nostra formula va ben oltre il semplice aiuto per l’aumento nel corpo e la ricezione di più testosterone con mezzi naturali. Le nostre erbe sono anche conosciute per il semplice sostegno alla salute riproduttiva in molti altri modi, indifferentemente che si tratti di sistemi riproduttivi maschili o femminili. Ma ecco tutto ciò che la nostra formula può fare:

Aumentare il testosterone necessario

Contrariamente alla credenza popolare, il testosterone svolge un ruolo importante anche per le donne, specialmente quando invecchiano. Proprio come negli uomini, le donne sperimentano un calo del testosterone mentre invecchiano, specialmente durante la menopausa. Con esso spesso si verifica anche un calo della funzione  riproduttiva. Il sostegno alla capacità del corpo di produrre il proprio testosterone e l’uso di “fito-androgeni” botanici per contribuire ad aumentarlo naturalmente, può aiutare a ripristinare la spinta riproduttiva nelle donne secondo gli studi.

Tenete presente, tuttavia, che le donne che aumentano il loro testosterone non sono raccomandate per le donne con tumori riproduttivi.

Può migliorare la cognizione, la memoria e l’attenzione

Alcune ricerche suggeriscono che il testosterone può anche aiutare a migliorare la funzione cognitiva, e non solo negli uomini, ma nelle donne e in generale nell’intera popolazione. Questo non vuol dire che essere un uomo e avere ormoni maschili rende automaticamente più intelligenti e superiori alle donne. Ognuno ha alcuni livelli di testosterone in sé, ma quando l’equilibrio di colpo cambia o diviene troppo basso, questo ha un effetto anche sulla funzione cerebrale. Inoltre, molte erbe nella nostra formula, essendo potenti antiossidanti, possono direttamente aiutare il sistema nervoso e migliorare anche questo aspetto.

Può migliorare l’umore e aiutare i disturbi dell’umore

Anche per le donne, il testosterone è necessario per combattere adeguatamente gli squilibri o disturbi dell’umore. Quando il testosterone è troppo basso, si possono verificare disturbi dell’umore come ansia o depressione, e la stessa cosa può accadere nel caso di bassi livelli di estrogeni. Indipendentemente dal sesso, il basso livello di testosterone ha implicazioni per l’umore, la salute mentale e il benessere generale. Come plus, i benefici antiossidanti delle erbe nella nostra miscela di integratori influiscono anche sul sistema nervoso.

Può aiutare ad aumentare la forza e la resistenza

Le donne appassionate di allenamento potrebbero voler controllare le erbe nella nostra formula. La scienza suggerisce che aumentare il testosterone nelle donne che ne hanno bisogno può ottimizzare le prestazioni atletiche e aumentare i livelli di energia. Inoltre, può anche aiutarle a costruire la massa muscolare in modo più efficace, aumentando così la loro forza.

Può aiutare a migliorare la gestione del peso, l’obesità e il metabolismo

Quando si migliorano l’energia, l’umore, la forza e le capacità fisiche, tutto può culminare in un grande vantaggio, in definitiva, tutto ciò può aiutare a raggiungere una migliore gestione del peso e, nelle circostanze appropriate, la perdita di peso. Un esempio per tutti: l’aumento del testosterone può aiutare a contrastare gli estrogeni alti, mentre gli estrogeni alti possono aumentare lo sviluppo del grasso e quindi aumentare il peso. Il testosterone aiuta anche ad aumentare la massa muscolare, che brucia naturalmente i grassi e quindi aiuta nella perdita di peso. Per alcune donne, aumentare i livelli di testosterone può aiutare con la perdita di peso, anche se questo non è il caso di tutte le donne, e dovrebbero parlare con i loro medici. 

Chan K, Low B, Teh C, Das P. The effect of Eurycoma longifolia on sperm quality of male rats. Nat Prod Commun. 2009;4(10):1331-1336. [PubMed]
Henkel R, Wang R, Bassett S, et al. Tongkat Ali as a potential herbal supplement for physically active male and female seniors–a pilot study. Phytother Res. 2014;28(4):544-550. [PubMed]
Wahab N, Mokhtar N, Halim W, Das S. The Effect of Eurycoma Longifolia Jack on Spermatogenesis in Estrogen-Treated Rats. Clinics (Sao Paulo). 2010;65(1):93-98. [PMC]
Tajul A, Soelaiman I, Pramanik J, Shuid A. Effects of Eurycoma longifolia on Testosterone Level and Bone Structure in an Aged Orchidectomised Rat Model. Evid Based Complement Alternat Med. 2012;2012:818072. [PMC]
Talbott S, Talbott J, George A, Pugh M. Effect of Tongkat Ali on stress hormones and psychological mood state in moderately stressed subjects. J Int Soc Sports Nutr. 2013;10:28. [PMC]
Kotta S, Ansari S, Ali J. Exploring scientifically proven herbal aphrodisiacs. Pharmacogn Rev. 2013;7(13):1-10. [PMC]
Bin M, Imran M. Eurycoma longifolia Jack in managing idiopathic male infertility. Asian J Androl. 2010;12(3):376-380. [PMC]
Chen C, Mohamad W, Ooi F, Ismail S, Abdullah M, George A. Supplementation of Eurycoma longifolia Jack Extract for 6 Weeks Does Not Affect Urinary Testosterone: Epitestosterone Ratio, Liver and Renal Functions in Male Recreational Athletes. Int J Prev Med. 2014;5(6):728-733. [PMC]
Ahmad M, Mahdi A, Shukla K, Islam N, Jaiswar S, Ahmad S. Effect of Mucuna pruriens on semen profile and biochemical parameters in seminal plasma of infertile men. Fertil Steril. 2008;90(3):627-635. [PubMed]
Shukla K, Mahdi A, Ahmad M, Shankhwar S, Rajender S, Jaiswar S. Mucuna pruriens improves male fertility by its action on the hypothalamus-pituitary-gonadal axis. Fertil Steril. 2009;92(6):1934-1940. [PubMed]
Suresh S, Prakash S. Effect of Mucuna pruriens (Linn.) on sexual behavior and sperm parameters in streptozotocin-induced diabetic male rat. J Sex Med. 2012;9(12):3066-3078. [PubMed]
Shukla K, Mahdi A, Ahmad M, Jaiswar S, Shankwar S, Tiwari S. Mucuna pruriens Reduces Stress and Improves the Quality of Semen in Infertile Men. Evid Based Complement Alternat Med. 2007;7(1):137-144. [PMC]
Singh A, Sarkar S, Tripathi M, Rajender S. Mucuna pruriens and Its Major Constituent L-DOPA Recover Spermatogenic Loss by Combating ROS, Loss of Mitochondrial Membrane Potential and Apoptosis. PLoS One. 2013;8(1):e54655. [PMC]
Zhu J, Halpern G, Jones K. The scientific rediscovery of an ancient Chinese herbal medicine: Cordyceps sinensis: part I. J Altern Complement Med. 1998;4(3):289-303. [PubMed]
Ji D, Ye J, Li C, Wang Y, Zhao J, Cai S. Antiaging effect of Cordyceps sinensis extract. Phytother Res. 2009;23(1):116-122. [PubMed]
Chang Y, Jeng K, Huang K, et al. Effect of Cordyceps militaris supplementation on sperm production, sperm motility and hormones in Sprague-Dawley rats. Am J Chin Med. 2008;36(5):849-859. [PubMed]
Panda A, Swain K. Traditional uses and medicinal potential of Cordyceps sinensis of Sikkim. J Ayurveda Integr Med. 2011;2(1):9-13. [PMC]
Tuli H, Sandhu S, Sharma A. Pharmacological and therapeutic potential of Cordyceps with special reference to Cordycepin. 3 Biotech. 2013;4(1):1-12. [PMC]
Zhang D, Wang Z, Qi W, Zhao G. The effects of Cordyceps sinensis phytoestrogen on estrogen deficiency-induced osteoporosis in Ovariectomized rats. BMC Complement Altern Med. 2014;14:484. [PMC]
Song J, Wang Y, Teng M, et al. Studies on the Antifatigue Activities of Cordyceps militaris Fruit Body Extract in Mouse Model. Evid Based Complement Alternat Med. 2015;2015:174616. [PMC]
Jiraungkoorskul K, Jiraungkoorskul W. Review of Naturopathy of Medical Mushroom, Ophiocordyceps Sinensis, in Sexual Dysfunction. Pharmacogn Rev. 2016;10(19):1-5. [PMC]
Kaur M, Mandair R, Agarwal R, Agarwal C. Grape seed extract induces cell cycle arrest and apoptosis in human colon carcinoma cells. Nutr Cancer. 2008;60 Suppl 1:2-11. [PubMed]
Tyagi A, Raina K, Gangar S, Kaur M, Agarwal R, Agarwal C. Differential effect of grape seed extract against human non-small-cell lung cancer cells: the role of reactive oxygen species and apoptosis induction. Nutr Cancer. 2013;65 Suppl 1:44-53. [PubMed]
Raina K, Tyagi A, Kumar D, Agarwal R, Agarwal C. Role of oxidative stress in cytotoxicity of grape seed extract in human bladder cancer cells. Food Chem Toxicol. 2013;61:187-195. [PubMed]
Katiyar S. Grape seed proanthocyanidines and skin cancer prevention: Inhibition of oxidative stress and protection of immune system. Mol Nutr Food Res. 2008;52(Suppl 1):S71-S76. [PMC]
Kaur M, Mandair R, Agarwal R, Agarwal C. Grape Seed Extract Induces Cell Cycle Arrest and Apoptosis in Human Colon Carcinoma Cells. Nutr Cancer. 2008;60(Suppl 1):2-11. [PMC]
Kaur M, Agarwal C, Agarwal R. Anticancer and Cancer Chemopreventive Potential of Grape Seed Extract and Other Grape-Based Products. J Nutr. 2009;139(9):1806S-1812S. [PMC]
Zhou K, Raffoul J. Potential Anticancer Properties of Grape Antioxidants. J Oncol. 2012;2012:803294. [PMC]
Derry M, Raina K, Agarwal R, Agarwal C. Differential Effects of Grape Seed Extract against Human Colorectal Cancer Cell Lines: The Intricate Role of Death Receptors and Mitochondria. Cancer Lett. 2012;334(1):69-78. [PMC]
Tyagi A, Raina K, Gangar S, Kaur M, Agarwal R, Agarwal C. Differential Effect of Grape Seed Extract against Human Non-Small-Cell Lung Cancer Cells: the role of Reactive Oxygen Species and Apoptosis Induction. Nutr Cancer. 2013;65(0 1):10.1080/01635581.2013.785003[PMC]
Kuang A, Chen J, Chen M. [Effects of yang-restoring herb medicines on the levels of plasma corticosterone, testosterone and triiodothyronine]. Zhong Xi Yi Jie He Za Zhi. 1989;9(12):737-738, 710. [PubMed]
Shindel A, Xin Z, Lin G, et al. Erectogenic and neurotrophic effects of icariin, a purified extract of horny goat weed (Epimedium spp.) in vitro and in vivo. J Sex Med. 2010;7(4 Pt 1):1518-1528. [PubMed]
Shindel A, Xin Z, Lin G, et al. Erectogenic and Neurotrophic Effects of Icariin, a Purified Extract of Horny Goat Weed (Epimedium spp.) In Vitro and In Vivo. J Sex Med. 2010;7(4 Pt 1):1518-1528. [PMC]
Punyawudho B, Puttilerpong C, Wirotsaengthong S, Aramwit P. A Randomized, Double-Blind, Placebo-Controlled Crossover Study of Cappra® for the Treatment of Mild or Mild to Moderate Erectile Dysfunction in Thai Male. Afr J Tradit Complement Altern Med. 2012;10(2):310-315. [PMC]
Corazza O, Martinotti G, Santacroce R, et al. Sexual Enhancement Products for Sale Online: Raising Awareness of the Psychoactive Effects of Yohimbine, Maca, Horny Goat Weed, and Ginkgo biloba . Biomed Res Int. 2014;2014:841798. [PMC]
Lee K, Kim A, Choi E. Antioxidant and antiinflammatory activity of pine pollen extract in vitro. Phytother Res. 2009;23(1):41-48. [PubMed]
Zhao L, Windisch W, Kirchgessner M. A study on the nutritive value of pollen from the Chinese Masson Pine (Pinus massoniana) and its effect on fecal characteristics in rats. Z Ernahrungswiss. 1996;35(4):341-347. [PubMed]
Mao G, Zheng L, Cao Y, et al. Antiaging Effect of Pine Pollen in Human Diploid Fibroblasts and in a Mouse Model Induced by D-Galactose. Oxid Med Cell Longev. 2012;2012:750963. [PMC]
Jin X, Cong T, Zhao L, et al. The protective effects of Masson pine pollen aqueous extract on CCl4-induced oxidative damage of human hepatic cells. Int J Clin Exp Med. 2015;8(10):17773-17780. [PMC]
Cong T, Jin X, Zhao L, et al. Anti-fibrotic effects of the Masson pine pollen aqueous extract on hepatic fibrosis rat model. Int J Clin Exp Pathol. 2015;8(5):4651-4661. [PMC]
Share.

About Author

Comments are closed.