Quali sono le tisane antiossidanti e antistress?

0

 

Le tisane hanno proprietà antiossidanti e antistress, grazie ad una serie di principi attivi che contengono al loro interno, regalateci da ciò che viene messo in infusione. Gli antiossidanti contenuti nel tè, sono tra le ragioni principali che le persone di tutto il mondo scelgono di sorsegguare questa bevanda durante i pasti e gli incontri sociali. Molti studi hanno dimostrato che le persone che bevono diverse tazze di tè al giorno hanno un rischio minore di sviluppare cancro e malattie cardiache.

Gli antiossidanti presenti nel tè

Gli antiossidanti presenti nel tè offrono moltissimi vantaggi al nostro corpo. Secondo gli studi effettuati, questi, proteggono il corpo dagli effetti nocivi delle reazioni di ossidazione, che avvengono all’interno del nostro organismo. L’effetto è quello di azzerare i radicali liberi presenti nel corpo, impedendo così la crescita di molte cellule tumorali. Diversi sono i tipi di tè in commercio, che provengono dalla pianta Camellia Sinensis: il tè verde, quello nero, quello bianco e il tè oolong. Tutti questi tè sono trattati in maniera differente, e di conseguenza varia anche la quantità di antiossidanti presenti al loro interno.

I diversi tipi di tè

Il té e gli antiossidanti presenti al suo internoCome dimostrato ampiamenti dagli studi effettuati, i tè contengono molti antiossidanti. Alcuni tè contengono più flavonoidi rispetto agli altri, alcune qualità contengono più epigallocatchin rispetto ad altre; mentre altri tè sono ricchi di polifenoli. La scelta del tè, quindi, dipende da due fattori fondamentali, il primo è il gusto di chi deve consumarlo, e il secondo dalle necessità specifiche.

Il tè Nero

Il tè nero è molto amato da tutti coloro che preferiscono avere qualche piccolo contenuto di caffeina all’interno della loro bevanda. Questa qualità di tè, viene prodotta con un’ossidazione particolare durante il processo, e per questo motivo ha un sapore forte e amaro rispetto ad altri tè. E’ anche molto ricco di flavonoidi, un altro tipo di antiossidante, oltre ad essere ricco di polifenoli. I polifenoli del tè nero sono otto volte maggiori rispetto a quelli che si trovano nella frutta e nella verdura .

Il tè Bianco

I tè bianchi, di solito, sono fatti dalle foglie della pianta Camellia Sinensis. Le foglie non subiscono ossidazione, dando così al tè un sapore leggero e delicato. Questa qualità di tè ha una maggior quantità di antiossidante denominato, epigallocatechina, che si dice abbia molte proprietà di prevenzione del cancro. Oltre a questo presenta anche un contenuto minimo di caffeina al suo interno.

Il tè Oolong

Questo tè antiossidante contiene un numero maggior di polifenoliIl tè oolong subisce un breve periodo di fermentazione. Rispetto ad altre qualità di tè, contiene un numero maggior di polifenoli, mentre il contenuto di caffeina è in quantità leggermente minore rispetto a quello presente nel tè nero e in quello verde.

Il tè Verde

Il tè verde, come i tè bianchi, non subisce nessun tipo di fermentazione. Gli antiossidanti presenti nel tè verde sono stati studiati bene, e si è arrivati alla conclusione che questa bevanda è molto ricca di polifenoli e di flavonoidi. Il tè verde ha un contenuto di caffeina inferiore rispetto al tè nero, ed è praticamente senza calorie. Proprio come i tè bianchi, i tè verdi sono molto ricchi di epigallocatechina, che come già visto in precedenza è un tipo di antiossidante. Gli studi approfonditi effettuati sul tè verde hanno evidenziato, come questa qualità di tè abbia la più elevata percentuale di antiossidanti rispetto a tutti gli altri presenti sul mercato.

Alcune considerazioni

Anche se gli antiossidanti presenti all’interno delle varie qualità di tè si differenziano tra loro, gli effetti nel nostro corpo sono sempre gli stessi. Tra i vari effetti, quelli più significativi sono sicuramente legati al rafforzamento del sistema immunitario, al miglioramento della salute della pelle e del sistema cardiovascolare; oltre che rappresentare un antitumorale molto potente.

Spring Dragon Longevity Tea

una miscela di sei erbe sminuzza di altissima qualitàPer chi vuole provare un tè di altissima qualità e al tempo stesso buono sia di gusto che per il benessere del corpo, possiamo segnalare lo Spring Dragon Longevity Tea. Si trata di una miscela di sei erbe sminuzzate che vede, cinque importanti erbe toniche, estratte in maniera particolare per poi creare uno sciroppo denso e concentrato, che viene messo in infusione con le foglie di prima scelta di Ginostemma. Queste foglie, una volta che si sono impregnate di questo sciroppo, vengono accuratamente asciugate, andando a bloccare i fitonutrienti che provengono da tutte le erbe toniche che erano state trasformate in sciroppo. Il risultato, quindi, è un prodotto con una formulazione unica nel suo genere e con una potenza incredibile, che supera di 10 volte qualsiasi altro tipo di tisana di erbe miscelate.

Cosa contiene e cosa regola

Insieme alla già citata Ginostemma, questa miscela presenta anche la Schizandra, che è un frutto esotico con proprietà toniche, usato per disintossicare fegato, polmoni e per idratare la pelle, le Bacche di Goji, un frutto ricco di antiossidanti, l’Astragalo, un immuno-regolatore e immuno–potenziante, l’Eleutero, efficace sullo stress, e il Luo Han Guo, un frutto esotico usato per tonificare i polmoni. Alla luce di tutto questo, possiamo dire che lo Spring Dragon Longevity Tea consente di regolare il sistema immunitario, di tonificare i polmoni, il cuore, il fegato, i reni, la milza e il pancreas, e può essere usato da tutti indistintamente. Il gusto pure non è niente male.    😉

 

Share.

About Author

Comments are closed.