Tumore del cane: come combatterlo con i rimedi naturali

32

Quando ad un cane viene diagnosticato un tumore, la notizia rappresenta sicuramente qualcosa di spaventoso e al tempo stesso molto triste. Per questo motivo, i proprietari del cane affetto da questa malattia, inizialmente sono presi da un momento di sconforto e di paura, tanto da non prendere in considerazione nessun tipo di trattamento alternativo alla medicina tradizionale, come quelli a base di erbe naturali. Spesso, però, dopo che il momento iniziale di sconforto è passato, alcuni proprietari di cani iniziano a prendere in considerazione questa opportunità di intervenire con rimedi naturali a base di erbe, magari combinandoli con i trattamenti tradizionali, per riuscire ad attaccare al meglio il tumore. I tumori del cane solitamente si presentano con sintomi sulla pelle e si riconoscono facilmente, grazie ad una biopsia, così da poter essere diagnosticati velocemente e in maniera esatta. Una volta fatto questo si può approntare il protocollo chemioterapico giusto, somministrando all’animale i farmaci per via orale. Nel caso il trattamento chemioterapico non porti i risultati pronosticati, allora i proprietari di cani, insieme al veterinario di fiducia, possono orientare la scelta su trattamenti alternativi o rimedi omeopatici.

I trattamenti naturali per i tumori del cane

tumore cane cura con erbe naturaliI tutti i trattamenti naturali disponibili per i tumori del cane, includono il coenzima Q10, la glicoproteina , i bioflavonoidi e molte altre erbe naturali. Tra queste possiamo evidenziare sicuramente: tarassaco, echinacea, aglio, ginseng, cardo mariano e alcuni tipi di funghi. Anche se queste erbe non agiscono direttamente sul cancro stesso, possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario del cane e dare loro una sorta di vantaggio iniziale di cui hanno bisogno per combattere con successo la condizione aggressivo della terapia e del tumore stesso.

La dieta per i cani affetti da tumore

Oltre ai già citati rimedi a base di erbe e ai classici trattamenti medici, risulta importante che i proprietari dei cani prendano in considerazione anche una dieta particolare per il proprio cane affetto da tumore. Questa malattia, purtroppo, presenta una serie innumerevoli di sintomi legati agli effetti collaterali dovuti ai vari trattamenti che vengono fatti. Tra quelli più presenti e allo stesso tempo di un certo peso, possiamo annoverare sicuramente la mancanza di appetito da parte del cane. Studi approfonditi, sia sui cani, ma anche sugli essere umani, hanno dimostrato come un’alimentazione corretta, che possa portare i giusti nutrienti al corpo, aiuti moltissimo durante i vari trattamenti a migliorare e velocizzare le possibilità di guarigione.

Proteine, omega 3 e arginina nell’alimentazione del cane

tumore cane e giusta alimentazioneLe diete comunemente raccomandate per i cani affetti da tumore dovrebbero essere bassi livelli di proteine animali, se non zero, finchè la salute non migliora nettamente. Questo tipo di dieta praticamente vegana, non solo aiuta a mantenere inaleterata la forza e l’energia del cane, ma consente anche al corpo di metabolizzare i farmaci utilizzati per la chemioterapia. Quando un animale non mangia correttamente, questi farmaci possono diventare più tossici e quindi far male al corpo del cane, che invece dare i benefici prospettati.

La scelta dei trattamenti naturali

Tornando ai trattamenti naturali per combattere il cancro nei cani, possiamo dire che di strada da percorrere c’è ancora tanta, ma si nota una certa apertura da parte dei proprietari dei cani, verso i trattamenti naturali. Infatti, molte cliniche veterinarie, ma anche come detto gli stessi proprietari, optano per una scelta naturale, nel momento in cui devono decidere la terapia migliore da fornire al loro amico a quattro zampe. In questi casi, quindi, è importante parlare con il veterinario, e manifestare anche la vostra apertura ad un’eventuale scelta di terapia naturale, così da poter capire i margini di applicazione e soprattutto il migliore trattamento da poter somministrare al vostro amico a quattro zampe. Tra i vari trattamenti naturali sul mercato c’è senza dubbio un prodotto che ha delle caratteristiche uniche. Si tratta di C-Care, un rimedio erboristico biologico, contro i tumori, indicato sia per cani che per gatti. Questo prodotto lavora sull’organismo dei nostri animali domestici, il quale contiene dei meccanismi che consentono di andare a riparare il DNA. Questa cosa è alla base di ogni trattamento preventivo a base di erbe naturali. Per questo motivo nasce C-Care, un prodotto che si basa su una serie di studi approfonditi, come quelli effettuati dalla Farmacopea Americana e Britannica, oppure quelli svolti presso la Facoltà di Medicina Veterinaria della Cornell University.

Un prodotto naturale: il Primalix C-Care

C-Care un prodotto antitumorale per il tuo caneC-Care (lo puoi trovare su Fitopets.com) contiene estratti privi di alcol di unghia di gatto, radice di bardana, acetosa, radice di rabarbaro turco, radice di curcuma, acqua distillata, glicerina vegetale biologica, aceto di sidro di mele e acido citrico. Tutte sostanze naturali, quindi, e allo stesso tempo certificate USP. Premesso che è opportuno consultare il proprio veterinario di fiducia, il C-Care va dosato in questo modo, con 1 – 2 gocce al giorno, per due volte, per animali che sono al di sotto dei 10 kg di peso, 1 contagocce interno due volte al giorno per quelli di taglia media, fino a 30 kg, due contagocce per quelli di taglia grande fino a 50 kg; e tre contagocce per quelli che superano i 50 kg.

Primalix C-Care

Maggiori info su Fitopets.com

Gabriela

Alla mia cagnina è stato diagnosticato un mastocitoma localizzato nella zampa posteriore. Ho deciso di iniziare una terapia a base di prodotti naturali ed ho scelto la linea FITOPETS. Sono molto soddisfatta dei consigli ricevuto ed ho acquistato il prodotto C-care abbinato al prodotto Immune. Gia’ dopo il primo mese dalla somministrazione ho potuto rilevare una significativa riduzione del volume del tumore ed un deciso miglioramento dello stato generale del cane. Continuerò la terapia suggerita ed acquisterò ancora i prodotti.

Daniela

Il mio cane ha un tumore alla zampa definito molto aggressivo, gli sto somministrando C-care in abbinamento a immune da 1 mese e ho notato una sorprendente riduzione della massa tumorale, lui è tornato ad essere vivace è visibilmente migliorato in generale. Ho intenzione di continuare con questi prodotti e gli altri suggeriti dalla consulente di Fitopet.

Share.

About Author

32 Comments

  1. gabriele on

    ho un bull terrier a cui hanno diagnosticato una leucemia, e volevo chiedervi se il c-care può essere utile e in che quantità deve essere somministrato

    grazie

    • Salve,

      credo di sì, ma è molto probabile che dovrà anche modificare la dieta per disintossicare il corpo il prima possibile da tutte le sostanze che supportano il tumore, ma le consiglio di contattare il naturopata del negozio fitoplus.com
      I dosaggi sono scritti nel sito e va a peso.

  2. gioacchino on

    Questo non è un commento, ma una richiesta di aiuto.
    Ho un Golden retriever a cui è stato diagnosticato un condrosarcoma. Si chiama Zoe e nel mese di febbraio c.a. hanno amputato una zampa quella anteriore dx. In data 30 maggio hanno riscontrato che zoe ha un linfonodo al polmone ed un altro tumore primario attaccato alle ovaia ed al rene che non ha niente a che vedere con il primo. Al momento attuale per aiutarla stiamo dando del corstisone ma la hanno data per spacciata. Ha appena due anni ed il che dà una profonda tristezza. Vi chiedo se il c-care può essere utile e in che misura può essere somministrato e se utile dove si può comprare. Urgentissimo.
    Ringrazio della cortese attenzione.
    Distinti saluti.

    • Salve, ha avuto fortuna che rispondo così velocemente visto che è urgentissimo. Contatti il naturopata Aljaz su http://www.fitoplus.com, lui forse saprebbe aiutarla. Un abbraccio a Zoe

  3. Salve ho una richiesta urgentissima.Da circa ho mesetto al mio King ( cane meticcio di 11 anni) è stato diagnosticato un linfosarcoma. Dopo vari accertamenti ci è stato consigliato un ciclo di cure con la vincristina.. ora il problema maggiore è che lui sin da cucciolo ha sofferto di crisi epilettiche e non vorremmo aggravare la situazione dal punto di vista neurologico. Siamo disperati e ora l’unica soluzione è provare questa cura omeopatica. Prima di ordinare però vorrei delle delucidazioni.
    Spero rispondiate al più presto.

    • Salve, credo che dovrebbe scrivere o parlare col naturopata di Fitopets.com
      Credo che la soluzione di C-Care e Immune con una cambio di dieta sarebbe utile, ma si informi da lui.
      Grazie e in bocca al lupo!

  4. francesco on

    salve,io ho una meticcia di 8 anni a pelo corto è gli hanno diagnosticato EMANGIOSARCOMA…giovedi a fatto al seconda trasfusione dovuta a tutti i valori basi,,vorrei sapere se questo prodotto sia efficace x questo tipo di malattia,,spero di avere al più presto qualche risposta.

    • Salve, in questi casi C-Care con Immune è efficace, ma il cane deve avere almeno 1 mese di vita affinchè i prodotti possano dare risultati.
      Sicuramente c’è da fare una disintossicazione e da rivedere l’alimentazione – contatti il naturopata su fitopets.com (offre consulenze gratuite)

  5. Salve,
    Ieri al mio bellissimo bovaro del bernese di due anni e mezzo è stata diagnosticata una neoplasia. Ancora non sappiamo se trattasi di melanoma amelanotico, sarcoma o carcinoma, ma una cosa è certa: in tre settimane gli ha devastato la bocca, arcata superiore destra a livello dei premolari.
    Ho cercato C-care sul fitoplis.com, ma mi se,brano tutti shampoo!
    Qualcuno mi sa dare la giusta url e magari dirmi se ci sono altri rimedi naturali? Perché una via farmacologica per me sarebbe solo fargli del male.
    Grazie a tutti, anche e soprattutto a nome del mio Gibbs!
    Nicola

    • Mi scusi, dovrei aggiornare i link. vada su fitopets.com e cerchi i prodotti Immune e C-care, ma le consiglio di contattare il naturopata per una consulenza gratuita attraverso il questionario che trova nel sito.

  6. Grazie mille, trovati.
    Leggo sulla descrizione del prodotto che l’animale debba avere almeno un mese di vita. Il problema è che non lo so, in 3 settimane la malattia ha avuto un decorso terribile.
    L’indicazione deve ritenersi tassativa o è un normale caveat? Può rispondermi anche in privato se vuole, capisco la delicatezza dell’argomento

    • L’indicazione è messa perche’ purtroppo spesso succede in quest casi che il prodotto arriva troppo tardi e poi, per avere un rimborso, occorre restituirlo con costi di spedizione. Certo, a uno non interessa qaulche spesa in più pur di cercare di salvare il suo animale, ma credo sia scritto giusto per non creare aspetattive sbagliate dove uno possa pensare che dopo 1 settimana di assunzione il cane guarisca o abbia importanti miglioramenti.

      • Esattamente quello che pensavo.
        Vedo nel frattempo che il prodotto ordinato stanotte è già stato consegnato al corriere. Efficentissimi!
        E grazie ancora di tutto,

        Nicola

  7. Ciao, io ho un pastore tedesco giusto ogg glii hanno diagnosticato un tumore alla prostata come mi devo comportare?

  8. Stefania on

    Salve,ho scoperto da poco che il mio cagnolino di 14anni ha una massa in bocca!dai rxsi nota questa massa che ha logorato parte dell osso superiore della mascella e dai RX del torace il medico mi ha detto che aveva un po do bronchite..mah!il cane mangia sano e volentieri…fa le passeggiate volentieri…gioca con le bottiglie di plastica! Mi stanno facendo dalle gocce matt e sera di contramal..cosa mi consigliate di fare??!

    • Salve, sicuramente si può fare qualcosa, ma occorrerrà agire in fretta! Contatti il naturopata del negozio fitopets.com

  9. Stefania on

    Purtroppo il mio cagnolino oggi è andato via..per una settimana è stato bene… Poi ha iniziato a non mangiare..respirare con fatica e ha perso peso corporeo….
    Per sempre nel mio cuore…:(

    • Mi dispiace tantissimo….era arrivato il suo momento, ma per fortuna i legami d’amore restano per sempre, e sono certo che vi rivedrete. Un abbraccio

  10. Buonasera ho un dolcissimo beagle con sospetta forma tumorale al naso!! Siamo in attesa dell’esame istologico!! Ha quasi 13 anni!!!! Vorrei aiutarlo con rimedi naturali per non farli soffrire, pensate di potermi aiutare??? Vi prego

    • Salve, dipenderà dalla forma tumorale, comunque contatti il naturopata del negozio fitopets.com che dovrebbe poterla aiutare.

  11. Ho scoperto da 1 settimana che la mia barboncina di 10 anni ha una massa tumorale sotto l’intestino . Ha intaccato una vena molto importante e non si è potuta asportare . Però ho fatto analizzare un pezzetto . Secondo lei può funzionare questo rimedio naturale. ?

    • Purtroppo è difficile saperlo. Male non farà di sicuro, ma credo dovrebbe avere un approccio più olistico, ovvero che prende in considerazione più fattori come alimentazione, disintossicazione, ecc. Credo la miglior cosa sarebbe chiedere un parere alla naturopata su fitopets.com

  12. buongiorno,venerdì è stata diagnosticata al mio cane una leucemia ai linfonodi,ho subito preso i vostri prodotti e vorrei sapere come somministare le gocce e quando,grazie

    • Buongiorno, lo deve chiedere a fitopets.com (al naturopata), comunque credo che ci siano delle istruzioni nel loro sito. Grazie.

  13. raffaella on

    La mia Luna ha un tumore ai polmoni…vorrei aiutarla…le sto dando cortisone e nn so cosa altro fare…per piacere aiutatemi!!!!Ha 14 anni povera stella ed inizia ad avere difficolta’ nel respirare.

    • Mi dispiace tanto per Luna. Occorre valutare se è in tempo per aiutarla, speriamo! La prego di contattare il naturopata del sito fitopets.com (offrono la consulenza gratuita e rispondono in 24 ore)

  14. Buonasera, la mia cagnolina Birra, meticcio di 12 anni… è cardipatica, ed inoltre ha una formazione tumorale alle mammelle, sulla parte destre e le due finali, verso l’inguine. Diversi veterinari mi hanno detto che andrebbe operata, ma io vista l’età e la sua cardipatia no n voglio darle questo colpo di grazia… il post operatorio, qualora superesse l’operazione, sarebbe molto pesante. mi sono rivolta ad un veterinario omeopata. oggi ho inziato il rimedio… 3 gocce al mattino di Hakla lava 30 CH. spero che possa rallenare o fare altro…. qualcuno sa dirmi qualche cosa in più? cordiali Saluti.

  15. Salve,
    Aster é un Labrador bellissimo di 9 anni, che ha avuto diverse crisi con convulsione, che ultimamente sono aumentate, dopo esami del sangue è risultato ipoglicemia, il suo veterinario sospetta un insulinoma, farà una ecografie nei prossimi giorni,
    vorrei per cortesia ricevere dei consigli per la sua alimentazione (stiamo già facendo 6 pasti al giorno) ansi che dei consigli per cure.

    grazie

    PS: ho molta paura di perderlo

    • Per la sua alimentazione credo sia necessario una dieta priva di alimenti che li creino processi infiammatori, soprattutto nell’intestino (disbioisi) dove poi possono apparare scompensi ormonali, entrano nel circolo sanguigno tossine, si altera la flora batterica, ecc.
      Chieda al naturopata del negozio fitopets.com, probabilmente le suggerirà dei probiotici specifici e le saprà dire che dieta seguire. 😉