Integratori di vitamine del gruppo B (complesso naturale biologico!)

0

Le vitamine del complesso B rappresentano un gruppo molto utile, che consente di poter contrastare alcuni problemi di salute molto comuni nella società moderna. Tra questi problemi, possiamo segnalare sicuramente: la stanchezza, lo stress, la depressione, il colesterolo, oltre a salvaguardare la salute del cuore e del cervello. Vitamine del complesso B sono una raccolta di vitamina B famiglia consigliato per una serie di motivi. Ma come possiamo orientarci nella scelta tra le varie vitamine che fanno parte della famiglia del gruppo B? Semplice, provvederemo a fare una sorta di elenco, che spiegherà gli effetti benefici su ogni parte del corpo.    😉

La tabella delle vitamine del gruppo B

Partiamo dalla vitamina B1 (tiamina), che è indicata per migliorare le funzioni del cuore, la B2 (riboflavina) è ottima per la digestione e il cervello, la B3 (niacina) si Compresse di vitamine gruppo bpresenta in varie forme, ma può essere molto utile per il colesterolo; oltre che per aiutare a proteggere il cervello dalla demenza. La B5 (acido pantotenico) è necessaria per aiutare le ghiandole surrenali a lavorare meglio, mentre la B6 (piridossina) è indicata per la salute dell’apparato nervoso. La vitamina B12 e B9 (acido folico) sono importanti per la salute dei vasi sanguigni, del cervello, del cuore e del nostro DNA. Chiudiamo con la vitamina B7 (biotina) che è utilizzata nel metabolismo dello zucchero, oltre ad essere usata clinicamente per migliorare la salute dei capelli.

Perchè i medici consigliano le vitamine B

Spesso i medici consigliano un complesso di vitamine B, per contribuire a rafforzare l’intero organismo, dandogli anche maggiore vigore ed energia, andando anche a ridurre i problemi legati alla depressione e al desiderio di zucchero. Alla luce di tutto questo, quindi, possiamo dire che il gruppo B, può sicuramente aiutare il corpo a vivere meglio, e non c’è un membro di questa famiglia di vitamine che possa risultare più importante delle altre; anzi possiamo dire che siamo proprio in presenza del detto: l’unione fa la forza.

Cosa bisogna tenere in considerazione quando si sceglie un prodottoadditivi e conservanti tossici

Quando si è chiamati ad acquistare un complesso di vitamine B, la prima cosa da tenere in considerazione è quella che qualsiasi marchio si scelga, sia privo di coloranti e addensanti artificiali, perché p.es. il magnesio stearato o acido stearato spesso proviene da oli vegetali di bassa qualità, ricco di contaminanti (soprattutto metalli pesanti).

Oltre questa cosa, non c’è altro da controllare, e si può scegliere liberamente se optare per le compresse o le capsule, anche se le compresse restano leggermente più difficili da digerire. E’ vero che questa ultima cosa non è uguale per tutti, ma per i pazienti che hanno sofferto o soffrono ancora di gonfiore, bruciore di stomaco, intestino irritabile e indigestione, molto spesso possono trovare le compresse di vitamina B non facilmente assorbibili.

Le varie forme della vitamina B12

Per quel che concerne la vitamina B12, questa può essere assunta sotto varie forme, come per esempio la cianocobalamina, la idroxocobalamina, la adenosilcobalamina e la metilcobalamina. E’ chiaro che tutte queste forme sono valide, poi dipende dall’azienda produttrice che confeziona l’integratore quale forma voglia utilizzare. Di solito le più usate sono: metilcobalimina, idroxocobalamina o adenosilcobalamina; ma anche la cianocobalamina non è sicuramente un’opzione da scartare, anche se meno usata e pubblicizzata delle altre.

Il dosaggio delle vitamine del gruppo B

Quando si parla di dosaggio, riferito alle vitamine del gruppo B, allora il discorso si fa leggermente complesso. La prima cosa da evidenziare è che i prodotti contenenti le vitamine del gruppo B avranno dosaggi che variano a seconda dell’azienda produttrice. Questo perchè non esiste un dosaggio specifico, ma l’unica cosa certa è che dovrebbero essere tutti almeno cento volte superiori alla dose giornaliera raccomandata. La RDA, ovverto la dose giornaliera raccomandata, non è sicuramente elevatissima quando si vuole raggiungere l’obiettivo di prevenire le carenze nutrizionali, anzi si tratta di una piccola percentuale.

Nel caso si somministri al corpo una percentuale maggiore, questo tratterrà il necessario, andando ad eliminare la parte in eccesso, ma solo in caso si assuma il complesso di vitamine B, poichè assumendo una delle singole vitamine può causare effetti collaterali nel tempo.

L’eliminazione avverrà attraverso le urine, che prenderanno un colore più giallo rispetto al solito. Proprio questa cosa, sarà il banco di prova principale per capire se il dosaggio somministrato al vostro corpo sarà giusto, oppure se bisognerà aumentarlo. Verificate, quindi, il colore delle urine che, se sarà più giallo, allora avrete trovato il giusto dosaggio, altrimenti in caso contrario bisognerà aumentarlo (sempre se assumete un integratore di qualità privo di aggiunte sintetiche).

La Migliore Vitamina B: quella Liposomiale

Per quel che concerne la vitamina B, questa può essere assunta sotto varie forme, come per esempio la cianocobalamina, la idroxocobalamina, la adenosilcobalamina e la metilcobalamina. Di solito le più usate sono: metilcobalimina, idroxocobalamina o adenosilcobalamina.

Attenzione: Molti produttori di integratori utilizzano la forma più economica di B12, chiamata Cianocobalamina. Questa forma è più difficile per il vostro corpo da assorbire, e può essere dannosa perché trae dal vostro corpo preziosi gruppi metilici che sono necessari per la disintossicazione del fegato, il metabolismo e altre funzioni cellulari.

Tra i vari integratori di vitamina B presenti sul mercato, il modo migliore in assoluto per ottenere il massimo della vitamina B12 è assumere la forma liposomiale che è la più pura e biodisponibile forma di vitamina.

Cosa sono i Liposomi?

Sono piccole vescicole costituite da fosfolipidi naturali, lo stesso materiale delle membrane cellulari di cui è fatto il nostro corpo. A causa della loro struttura, queste vescicole sono in grado di trasportare i nutrienti all’interno delle cellule e di consentire loro di bypassare il processo digestivo, che spesso porta alla degradazione o all’assorbimento limitato. Quest’incredibile tecnologia funziona grazie a questo fenomeno naturale.

Cos’ha di particolare questa forma? Essa permette di raggiungere concentrazioni ematiche e plasmatiche di vitamina del tutto comparabili a quelle raggiungibili per via endovenosa. Infatti le vescicole passano indenni il sistema gastrico e raggiungono il circolo sanguigno: qui le membrane lipidiche si aprono rilasciando il contenuto. E di conseguenza si migliora l’assorbimento dei nutrienti direttamente nelle cellule.

La Vitamina B12 Liposomiale è la forma più Biodisponibile

La sofisticata tecnologia di rivestimento e veicolazione in liposomi utilizzata assicura un’elevata biodisponibilità delle vitamine. È stato clinicamente dimostrato che è fino a 20 volte più assorbibile delle formulazioni standard.

Quando assumi la vitamina B12 liposomiale, senti la differenza !

Vitamina Liposomiale B12 (vegan)

Vitamina Liposomiale B12 (vegan) Maggiori info su Fitoplus.com

Tiziano

Non è da tantissimo tempo che utilizzo questo prodotto ,ma debbo dire che dal primo utilizzo si sente la differenza .Nel mio caso ho notato una maggior energia ma sopratutto non avverto più quella sonnolenza dopo i pasti principali . Buon prodotto da provare

Share.

About Author

Comments are closed.