I Migliori Integratori Naturali per Cani

0

I (purtroppo) Sottovalutati Integratori Naturali per Cani

Come per gli uomini una sana alimentazione e un’integrazione giusta può essere la soluzione ideale per vivere meglio e scongiurare le malattie; così anche per gli animali vale lo stesso principio. Anche le creature a quattro zampe hanno bisogno di seguire le stesse regole, ed è per questo che diventa necessario fornire insieme ad un’alimentazione giusta, anche gli integratori naturali adatti.

Vogliamo concentrare la nostra attenzione, ora sugli integratori naturali per cani, che vanno ad implementare una dieta equilibrata e bilanciata; fondamentale per la salute del nostro amico a quattro zampe. Scegliere gli integratori giusti non è semplice, quindi bisogna capire bene quello che offre il mercato, anche in virtù delle esigenze del nostro animale. Per esempio, spesso gli integratori naturali per cani, vengono prescritti dai veterinari ai cani che soffrono di problemi particolari, quali quelli articolari, o scheletrici. Uno studio condotto sui cani che presentavano una certa età, ha fatto rilevare che l’assunzione di integratori naturali, consentiva a questi animali di poter trovare la giusta energia non solo per vivere quotidianamente e superare le difficoltà dovute all’età; ma anche di poter trovare la giusta energia per giocare come un cucciolo.

cani felici che assumono integratori naturali

 

Gli integratori naturali per cani entrano in gioco nel momento in cui, pur tenendo un’alimentazione molto bilanciata, ci sono degli elementi che vengono a mancare. Questo perchè spesso quando si cucinano i cibi, i minerali essenziali presenti al loro interno perdono le vitamine che occorrono giornalmente ai nostri animali. Dunque, metodi di conservazione, di preparazione e tanto altro, possono portare a queste carenze. Per questo motivo è importante inserire nell’alimentazione degli integratori naturali, che possono sopperire a queste mancanze.

Secondo gli studi prodotti, nel tempo chi assume integratori alimentari naturali per cani, può evitare i problemi comuni che si riscontrano normalmente con l’avanzare degli anni del nostro amico a quattro zampe. Tra questi sicuramente: minori problemi di artrite grave, problemi scheletrici, malattie gengivali e ai denti, problemi digestivi, problemi al sistema immunitario e perdita del pelo. Ormai tutti i veterinari consigliano di far assumere integratori, anche perchè essendo appunto naturali, non presentano controindicazioni particolari. Ovviamente è importante che si vada a verificare, prima di somministrare qualsiasi tipo di integratori naturali per cani, se il vostro animale può avere delle intolleranze. Per questo basta leggere la tabella dietro ogni confezione, o comunque chiedere al vostro veterinario di fiducia.

Diversi sono gli integratori alimentare per cani in circolazione, e tantissimi sono i siti internet che presentano questi prodotti. Bisogna fare una buona ricerca, molto dettagliata, per trovare il migliore negozio virtuale dove poter acquistare questi rimedi naturali, che possono essere un coadiuvante all’alimentazione quotidiana del vostro amico a quattro zampe. Sul sito www.fitopets.com potrai trovare tutto ciò che cerchi per la salute del tuo cane e del tuo gatto. In tema di questi integratori naturali, possiamo segnalare su questo portale dei preparati a base di erbe, che possono essere assunte dal vostro amico a quattro zampe tutti i giorni. I benefici di questi integratori sono visibili dopo appena 90 giorni e possono regalare al vostro cane o al vostro gatto molti altri anni di benessere e di vita serena e senza problemi.

I rimedi naturali per cani sono, come detto in precedenza, a base di erbe e si sa che questo elemento rappresenta un fattore determinante per la buona salute degli animali. Basti pensare che tutti gli animali in natura, sono soliti da sempre consumare le erbe di stagione. Questo perchè le erbe hanno azioni particolari che vanno ad influire in modo positivo sul sistema organico, ghiandolare e fisiologico dell’animale.

Studi scientifici effettuati da un team di ricercatori della Vanderbilt University, ha scoperto che le erbe innescano meccanismi di riparazione del DNA. Le piante possono andare ad agire direttamente sulla cistifellea, per esempio, e quindi rilasciare bile nel tratto intestinale deputato alla digestione; così da preparare processo nel migliore dei modi e favorire l’assorbimento di tutti i nutrienti presenti nel cibo. Alcune erbe, invece, sono disintossicanti per il fegato, vanno a regolare i livelli di zucchero presenti nel sangue, aiutano il sistema immunitario, e prevengono i processi di invecchiamento dell’animale. Purtroppo quando l’animale non vive più allo stato libero, queste erbe gli vengono automaticamente negate, e tutti questi processi che vengono innescati, apportando beneficio al corpo, sono automaticamente bloccati.

coppia di cani in salute

Dunque per evitare che il vostro animale subisca processi di invecchiamento veloce, e altri fastidi, bisogna somministrargli dall’esterno questi integratori naturali. Tra i tanti prodotti a disposizione possiamo sicuramente consigliarvi il DailySure che ha una formula brevettata con ben 10 erbe benefiche e centinaia di fitonutrienti, adatto sia per cani che per gatti. L’utilizzo è molto semplice, perchè basta aggiungere al cibo del gatto delle gocce attraverso il dosatore che ritroviamo all’interno del tappo. Per avere una panoramica delle dieci erbe presenti in uno di questi integratori naturali per cani e gatti, possiamo elencare sicuramente la radice di curcuma che è un ottimo antinfiammatorio. Gli effetti di questa erba sono anti tumorale, diminuisce le borsiti e le tendiniti, oltre all’artrosi, aiuta la digestione di grassi e zuccheri, contrasta diverse allergie alimentari, riduce le gengiviti e contrasta l’alito cattivo dei vostri animali.

Il tarassaco comune, ovvero la radice di dente di leone, stimola il rilascio di bile dal fegato nella colicisti per favorire la digestione, protegge contro eczemi e diverse altre malattie della pelle, stimola la minzione senza perdita di potassio; mentre la radice di bardana, che contiene fino al 50% di inulina, un polisaccaride che aumenta l’assorbimento di calcio e magnesio, favorisce la crescita dei batteri intestinali, rafforza i reni e il fegato, e regola la produzione di insulina. All’interno di queste gocce, poi, sono presenti anche i semi di fieno greco, oltre alle bacche di biancospino che aiuta il corpo a regolare la pressione sanguigna e aiuta a mantenere un battito cardiaco regolare.

Come si potrebbe già intuire, i prodotti naturali per animali carichi di fitonutrienti sono l’ideale aiuto anche per cani anziani,  per cani sportivi, per cani da lavoro e per cani da caccia. Dunque un prodotto completo il DailySure, naturale al cento per cento perchè composto solo da erbe che si trovano in natura, e che potete trovare direttamente sul sito www.fitopets.com, sia per il vostro cane che per il vostro gatto.

Share.

About Author

Comments are closed.