ERBE E FITONUTRIENTI QUOTIDIANE per cani/gatti?
Certo che sì! E adesso è possibile proteggere il vostro cane dalle malattie in soli 90 giorni e dargli altri 5 anni di vita salutare!
Le 10 erbe essenziali quotidiane per cani/gatti
Radice di Curcuma, una delle mie erbe preferite per cani (e per gli esseri umani), la radice di Curcuma, Curcuma Longa, è leggendaria nel prevenire a valle gli effetti negativi della reazione infiammatoria.
Questa incredibile erba:
- aiuta a prevenire alcune forme di cancro e a ridurre i tumori
- impedisce o riduce il dolore di artrite, borsite e tendinite
- combatte l’aterosclerosi disattivando il fattore attivante le piastrine (PAF)
- protegge il corpo dagli effetti cancerogeni delle tossine ambientali
- aiuta la digestione di grassi e zuccheri
- arresta il colesterolo dalla formazione di calcoli biliari
- contrasta molte allergie alimentari
- riduce l’alito cattivo e la gengivite in cani e gatti.
Radice di Tarassaco, Taraxacum officinale, il folklore attribuisce quasi poteri magici a questa pianta comune di luoghi incolti. La scienza moderna ha scoperto che la radice di Tarassaco:
- stimola il rilascio di bile dal fegato nella cistifellea (un coleretico) per la buona digestione e l’assorbimento nutrizionale
- alimenta il fegato e la cistifellea supportando le sostanze nutrienti
- aiuta la digestione di grassi protegge dagli eczemi e da altre malattie della pelle
- stimola la minzione senza relativa perdita di potassio.
Radice di Bardana, Arctium lappa, questa erba amara è stata utilizzata per millenni come un efficace purificatore del sangue. La radice di bardana contiene fino al 50% di inulina, un polisaccaride che:
- aumenta l’assorbimento di calcio e magnesio
- promuove la crescita dei batteri intestinali buoni (prebiotici)
- rafforza i reni, il fegato e la cistifellea
- regola la produzione di insulina per proteggere dal diabete e dall’ipoglicemia
- aiuta il processo degli steroidi presenti in natura che contribuiscono a un adeguato equilibrio ormonale
- contiene vitamine e minerali, acido folico, riboflavina, piridossina, niacina, vitamina E e vitamina C, ferro, manganese, magnesio e piccole quantità di zinco, calcio, selenio e fosforo.
Semi di fieno greco, Trigonella foenum-graecum, non c’è erba più efficace del fieno greco per controllare gli zuccheri nel sangue, l’HbA1C, i trigliceridi e il colesterolo totale aumentando nel contempo il colesterolo buono (HDL).
I polisaccaridi sono ricchi di saponine, emicellulosa, mucillagini, tannini e pectina, che non solo controllano il colesterolo, ma anche si legano alle tossine alimentari. Ciò protegge la membrana mucosa di un intestino relativamente breve di un gatto o di un cane da alcuni tipi di cancro.
I composti fitochimici che forniscono ulteriori proprietà curative includono la colina, la trigonellina, la diosgenina. la yamogenina, la gitogenina, la tigogenina e la neotigogenina.
Un basso dosaggio per un lungo periodo di tempo: un consiglio per un benessere di lunga durata
La vita è una serie di abitudini che ripetiamo ogni giorno, costruendo lentamente inevitabili conseguenze. Prendendo l’abitudine di somministrare quotidianamente erbe essenziali a cani, rendete il vostro amico a quattro zampe più forte per un benessere di lunga durata. Ma impegnatevi a seguire la sana abitudine del ”basso dosaggio per un lungo periodo di tempo”.
La nostra formula DailySureTM ricca di sostanze nutrienti si basa sulla saggezza di erboristi che hanno praticato dall’Ayurveda alla medicina tradizionale cinese fino all’odierna fitoterapia occidentale…utilizzando le erbe in via preventiva invece che come rimedio per guarire.
Impegnandosi con un regime di “prevenzione” a basso dosaggio per un lungo periodo di tempo si ha la probabilità di eludere la necessità di una cura spesso devastante. Come si suol dire, un grammo di prevenzione (davvero!) vale un chilo di cure.
Conoscete un modo migliore per dire “ti voglio bene” al vostro migliore amico?
La bacca di Biancospino, Crataegus monogyna, è specifica per il cuore e nota per la sua capacità di muovere il sangue. Questo frutto medicinale europeo è stato sottoposto a numerosi studi clinici sin dagli anni Novanta e si è scoperto che:
- accresce l’energia disponibile del sistema cardiovascolare (per tonificare) e mantiene un cuore sano
- aiuta il corpo a regolare la pressione sanguigna all’interno di valori normali, evitando alti e bassi aiuta a mantenere un battito cardiaco regolare
- ripristina i muscoli del cuore indeboliti, tratta l’infiammazione del cuore, l’arteriosclerosi e il “cuore nervoso.”
Lo sapevate che le erbe contengono vitamine e sali minerali, mentre le vitamine e i sali minerali non contengono sostanze nutrienti a base di erbe? Le sostanze nutrienti essenziali a base di erbe si ottengono solo dalle erbe.
Seme di Cardo Mariano, conosciuto anche come Silybum marianum, questo spinoso e poco attraente cardo possiede ricchezze curative che fortificano e proteggono il fegato. Quest’erba meravigliosa:
- protegge il vostro cane o gatto dalle sostanze chimiche e dalle tossine ambientali di oggi
- promuove la rigenerazione delle cellule del fegato attraverso il processo di sintesi proteica
- neutralizza gli effetti di veleni e tossine epatiche pericolose aiutando a prevenire danni al fegato
- normalizza i lipidi nel sangue tratta le condizioni infiammatorie del fegato come la cirrosi, l’epatite e il fegato grasso.
Fungo Shiitake, Lentinula edodes, simboleggia la longevità nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC) da oltre 6000 anni, e contiene porzioni dense di nutrienti di tutti gli otto aminoacidi essenziali. Studi sugli animali scientificamente documentati mostrano che questo fungo eccezionale:
- regola il sistema immunitario aumentando la funzione immunitaria quando necessario e riducendola quando non serve
- aiuta a ridurre il rischio di cancro inibendo la crescita delle cellule tumorali
- promuove la crescita di cellule naturali antitumorali
- mantiene il colesterolo a un livello ottimale
- fornisce il supporto cardiovascolare e riduce il rischio di arteriosclerosi o aterosclerosi.
La foglia di Ginkgo, alias la foglia di Ginkgo Biloba, la più antica specie di piante viventi del pianeta, è oggi una delle migliori erbe vendute in tutto il mondo. Questa antica erba:
- ha un effetto tonico (energizzante) sul cervello e riduce il declino cognitivo
- stimola la circolazione sanguigna, riducendo la letargia e migliorando la memoria
- riduce l’incidenza di malattie cardiovascolari e diminuisce il tasso di morte prematura
- contiene ginkgolidi, composti sconosciuti in qualsiasi altra specie di piante, che inibiscono le reazioni allergiche e sono utili nel prevenire i disturbi respiratori.
Lo sapevate che le persone sono circa 100 volte più propense ad acquistare la cura per un problema esistente piuttosto che ad acquistare una prevenzione per evitare il problema?
Gramigna, Triticum aestivum, il più recente purificatore del sangue, presenta vitamine, minerali, fosfati organici e ricchi antiossidanti. Quest’erba salutare:
- contiene oltre 90 minerali importanti inclusi i minerali alcalini quali calcio, magnesio, potassio e sodio.
- è ricca di enzimi essenziali tra cui l’amilasi per facilitare la digestione, la citocromo ossidasi un potente antiossidante, la lipasi per l’idrolisi dei grassi, la proteasi per digerire le proteine, la transidrogenasi per rafforzare il cuore e la superossido dismutasi (SOD), un potente antiossidante che rallenta l’invecchiamento cellulare
- contiene 19 aminoacidi che costruiscono le proteine
- è scientificamente dimostrato che previene la cataratta nei cani anziani.
Radice di Astragalo, Astragalus membranaceus, ultima ma non meno importante, è forse la più importante di tutte le erbe per i cani e i gatti nel Ventunesimo secolo. Questa “super erba” appartiene a una classe di erbe elitarie chiamata adattogeni. Gli adattogeni trattano gli odierni fattori di stress sul corpo come rifiuti industriali, i farmaci allopatici o le neurotossine chimiche come pesticidi e additivi alimentari.
Studi condotti su esseri umani e animali mostrano che le erbe adattogene aumentano la resistenza del corpo allo stress, ai traumi, all’ansia e alla stanchezza. Aiutano il corpo a mantenere l’omeostasi ottimale bilanciando gli ormoni endocrini e il sistema immunitario. La più studiata di tutte le piante medicinali, quest’erba anti-invecchiamento è aspecifica e porta benefici a tutto il corpo.
La radice di Astragalo è l’erba principale negli studi sulla longevità che indagano come la vita si è allungata attraverso l’attivazione di geni che allungano i telomeri ed è presa in bassi dosaggi per un lungo periodo di tempo per la prevenzione di infezioni migliora la funzione immunitaria, normalizza la pressione sanguigna e la funzione cardiovascolare, accresce la forza e la resistenza dell’organismo e distrugge le cellule tumorali.
Ingredienti Biologici ed a Spettro Pieno
Il solvente di estrazione (mestruo) è costituito da una miscela brevettata di glicerina vegetale biologica, aceto di mele e acqua che ionizziamo e purifichiamo tramite filtri che misurano un centimetro di micron.La Natural Wonder Pets (NWP) non estraggono con l’alcol, che è nocivo per cani e gatti, né con il calore che “snatura” i componenti alla base delle erbe che guariscono.
Le erbe dellla NWP sono coltivate biologicamente (biologicamente certificate USDA o Wildharvested) per mantenere la purezza. Poi le mettono in un dispositivo di estrazione a spettro completo, quasi quattro litri pregiati alla volta, al massimo del loro ciclo di potenza per non meno di una quindicina di giorni.
La lunga tradizione di tinture NWP garantisce che le percentuali dei loro estratti siano identiche alle percentuali dei nutrienti sinergici presenti nelle piante utilizzate.
Producono e vendono solo i propri prodotti, in modo da sapere esattamente cosa c’è al loro interno. Non conoscono altro metodo di estrazione delle erbe migliore di quello che con così tanta fatica prepara Madre Natura per i nostri cari amici animali.