Tribulus Terrestris (italiano)

0

Tribulus TerrestrisDragon Herbs Tribulus è un’erba tonica che è stata introdotta nel mercato mondiale delle erbe in una nuova condizione standardizzata. I ricercatori scientifici in Bulgaria hanno scoperto che quando il Tribulus è biologicamente coltivato in determinate condizioni e raccolto in un momento specifico di recente scoperto, l’erba ha la capacità di mantenere sano l’equilibrio ormonale.

Si è determinato che la parte in superficie del Tribulus bulgaro è un adattogeno. Dragon Herbs utilizza SOLO il Tribulus terrestris coltivato e lavorato in Bulgaria. IlTribulus bulgaro aiuta a mantenere sano l’equilibrio ormonale e ha effetti positivi su una serie di funzioni fisiologiche fondamentali. È utile per coloro che desiderano sviluppare massa muscolare così come per coloro che desiderano sperimentare un miglioramento nella propria vita sessuale.

Il Tribulus bulgaro è di aiuto alle donne in menopausa. Può essere d’aiuto per le vampate di calore che colpiscono le donne in menopausa. Può anche aiutare con i sintomi più comuni associati al ciclo mestruale.  

Struttura chimica  

Dragon Herbs Tribulus contiene sostanze di rilevanza biologica, tra cui le saponine vegetali, i flavonoidi, gli alcaloidi, gli acidi insaturi, gli oli, il calcio, il fosforo, il ferro e le proteine, che individualmente e di concerto, sono responsabili dei suoi molteplici effetti fisiologici.  

La presenza e la quantità dei metaboliti farmacologicamente importanti dipendono dalle parti delle piante utilizzate (soprattutto parti a contatto con il terreno: foglie e frutti e, in misura minore, i germogli) e dalle condizioni di crescita, coltivazione e raccolto.
Quanto segue garantisce che Dragon Herbs Tribulus offre la migliore qualità e il migliore contenuto naturale di metaboliti attivi:  

  • L’utilizzo di metodi di coltivazione e raccolta specifici e unici del Tribulus terrestris in Bulgaria 
  • L’utilizzo solo delle parti in superficie della pianta 
  • Il successivo trattamento e la trasformazione negli Stati Uniti   


Ci sono tre gruppi di sostanze fitochimiche attive nel Tribulus Terrestris bulgaro.  

1. Dioscina, protodioscina, diosgenina, ecc. 
Questo primo gruppo ha effetto sulla prestazione sessuale e può promuovere una vigorosa salute sessuale, il livello di energia sessuale e la resistenza aumentando la percentuale del livello di testosterone libero per gli uomini, e gli effetti di pregnenolone, di progesterone, di estrogeni, ecc. nelle donne.  

2. Steroli – beta-sitosteroli, stigma, ecc.
Questo secondo gruppo supporta la salute della prostata.  

3. Saponine brevettate.
Queste saponine del Tribulus supportano il sistema immunitario.  

 

Storia  

Il tribulus terrestris ha avuto un ruolo importante nella medicina tradizionale per millenni. Gli antichi greci lo usavano come tonico generale. In India, il Tribulus è stato utilizzato fin dall’antichità per le sue proprietà afrodisiache. Il tribulus è ampiamente raccomandato nelle formulazioni ayurvediche rigenerative, in particolare nel settore della promozione della salute sessuale. Per tutti i suoi effetti benefici e adattogeni, l’uso interculturale più comune della pianta è, tuttavia, stato nel promuovere la salute sessuale per gli uomini e per le donne, e aumentare la libido di entrambi i sessi.                

Fino al 1985, poco si sapeva sulla pianta in America a parte un piccolo gruppo di scienziati, erboristi e medici formatisi in tradizioni orientali e ayurvediche. Anche allora, poca attenzione è stata data agli aspetti notevoli del Tribulus terrestris. Solo di recente i benefici adattogeni e di supporto alla forma fisica del Tribulus terrestris sono stati portati all’attenzione della comunità atletica e di body building negli Stati Uniti.  

 

Tribulus Terrestris bulgaro contro quello cinese e indiano  

Dragon Herbs naturalmente adora le erbe cinesi. Tuttavia, il Tribulus del tipo utilizzato come tonico proviene esclusivamente dalla Bulgaria. Il Tribulus Terrestris bulgaro differisce in modo significativo dagli estratti di Tribulus Terrestris provenienti da India e Cina.  

Utilizzando uno speciale metodo di raccolta e di preparazione farmaceutica, il Tribulus Terrestris bulgaro ha una concentrazione molto alta di saponine a differenza del Tribulus Terrestris indiano e cinese.

l Tribulus Terrestris cinese e indiano è costituito da una parte diversa della pianta e viene raccolto in un momento diverso dell’anno. La fotochimica del Tribulus Terrestris cinese e indiano è notevolmente diversa da quella del Tribulus Terrestris bulgaro.  

Il Tribulus Terrestris cinese e indiano non ha le stesse funzioni fisiologiche del Tribulus Terrestris bulgaro. Nella migliore delle ipotesi, il Tribulus Terrestris cinese e indiano non ha che una traccia delle sostanze fitochimiche del gruppo 1 e del gruppo 2 e praticamente non contiene nessuna saponina del Tribulus. I produttori indiani e cinesi in genere estraggono furostanoli, che non hanno alcun effetto farmacologico equivalente al Tribulus Terrestris bulgaro.    

I furostanoli non sono l’ingrediente attivo usato per promuovere la fisiologia sessuale sana e l’equilibrio ormonale. Come sono presenti nel Tribulus Terrestris indiano e cinese, non vengono assorbiti e utilizzati dall’organismo. Laddove tutti i componenti attivi del Tribulus Terrestris bulgaro sono facilmente assorbiti e utilizzati nell’organismo. Questo spiega la differenza radicale negli effetti del Tribulus Terrestris provenienti da fonti diverse.   

 

 

Ricordate la “Prima Regola per l’Utilizzo delle Erbe tonifiche” di Ron Teeguarden, riassunta in una sola parola: Costanza. Se non assumete le erbe, non funzioneranno”.

I prodotti della Dragon Herbs devono essere assunti per almeno 100 giorni prima di iniziare a rigenerare profondamente le energie Jing, Qi o Shen e per percepire i veri benefici!

Share.

About Author

Comments are closed.